Smart home e termoregolazione multi-zona Fantini Cosmi Intellicomfort+

Il fatto di essere preconfigurati non preclude la possibilità di essere utilizzati con altri dispositivi compatibili.

Smart home e termoregolazione multi-zona Fantini Cosmi Intellicomfort+

I kit Intellicomfort+ Fantini Cosmi rappresentano una valida soluzione per una gestione efficiente del riscaldamento, tramite termoregolazione multi-zona.
Si tratta di pacchetti preconfigurati, pronti all’uso, con Wi-Fi integrato e che permettono di sfruttare con facilità i vantaggi della smart home.

Smart home e termoregolazione multi-zona: I kit Intellicomfort+ sono disponibili in tre versioni. CH180K2 controlla due zone ed è composto da un cronotermostato settimanale wireless con connessione Wi-Fi e due attuatori wireless per radiatore.
Il kit CH180K3 controlla tre zone e include il cronotermostato e tre attuatori wireless per calorifero. Il pacchetto più completo (CH180T3K5) permette di controllare fino a quattro zone (comprende un cronotermostato, tre termostati ambiente wireless (CH120RF) e 5 attuatori wireless per radiatore).

I prodotti sono tutti impostati a 20°C e preconfigurati: il cronotermostato è già associato agli attuatori presenti nel kit. Dopo l’installazione è sufficiente collegare il termostato alla rete wireless di casa e scaricare l’App Intelliclima+. Sarà così possibile gestire la temperatura di casa dallo smartphone.
All’atto pratico, si tratta di una soluzione adatta nelle situazioni in cui si vuole avere un controllo solo su alcuni ambienti, per esempio il bagno o la camera dei bambini, ma anche per i piccoli uffici.

Smart home e termoregolazione multi-zona

Il fatto di essere preconfigurati e pronti all’uso infatti non preclude la possibilità di essere utilizzati con altri dispositivi compatibili. Tutti i componenti presenti nel kit sono disponibili anche singolarmente. È perciò possibile aggiungere ambienti, fino a un massimo di 8 zone, e controllare attuatori per radiatori e per caldaia.

Questo consente di risparmiare sui costi energetici ed evitare gli sprechi, senza dimenticare la possibilità di ottenere una detrazione fiscale dal 50% al 65% per l’acquisto di un kit.