Refrigerazione efficiente con gas R32, arriva LG Multi V S

Poiché i VRF possono essere posizionati sui balconi è stata prestata attenzione anche all'aspetto estetico.

refrigerazione-efficiente-con-gas-r32-arriva-lg-multi-v-s

LG Multi V S è la prima soluzione a portata di refrigerante variabile con gas R32, uno strumento pensato per edifici residenziali, condomini, negozi e uffici.

Multi V S si distingue per le dimensioni contenute. Il suo volume è stato ridotto di circa il 40% e il peso di circa il 23% rispetto alla precedente versione a R410A. Grazie a questi miglioramenti, è possibile eseguire installazioni in spazi ancora più piccoli e con tempi e costi di installazione inferiori. Un altro vantaggio è la riduzione della carica di refrigerante; per questa variante sono richiesti solo 4,3 Kg rispetto ai 5,6 Kg della generazione precedente.

Refrigerazione efficiente con gas R32

Poiché i VRF possono essere posizionati anche sui balconi, è stata prestata attenzione anche all’aspetto estetico. In termini di livello di rumorosità, il nuovo Multi V S può raggiungere circa 50-52 dB(A) che possono essere paragonati al livello sonoro di una normale conversazione.

Di fondamentale importanza l’attenzione anche all’efficienza, che non è stata penalizzata dalla riduzione delle dimensioni. Al contrario, è stata migliorata grazie all’applicazione anche a Multi V S di una delle più esclusive tecnologie LG, il compressore R1. Si tratta di un compressore ibrido che combina tutti i punti di forza dei compressori scroll e rotativi, dotato di una struttura a compressione inferiore e ad albero passante.

Refrigerazione efficiente con gas R32

L’utilizzo del refrigerante R32 a basso potenziale di riscaldamento globale è una caratteristica chiave di Multi V S in termini di eco-compatibilità. Il GWP del refrigerante R32 è inferiore di circa il 68% rispetto a quello del più utilizzato R410A e soddisfa le stringenti normative sui gas fluorurati dell’Unione europea. La nuova gamma include tutte le caratteristiche distintive della serie Multi V di LG, una delle quali è la tecnologia Dual Sensing Control. Questa tecnologia consente un maggiore comfort e un funzionamento efficiente, permettendo alla macchina di operare in base alla temperatura e all’umidità ambientale.
Il design del ventilatore è biomimetico e consente il passaggio di un volume maggiore di aria in modo più silenzioso.