Trigenerazione e risparmio, AB Energy per Dätwyler Pharma

Con questo sistema, lo stabilimento sarà in grado di produrre elettricità, riducendo del 70% l’acquisto dalla rete pubblica.

Trigenerazione e risparmio

Dätwyler Pharma Packaging ha avviato il nuovo impianto di trigenerazione fornito da AB Energy, per la produzione di energia elettrica, termica e frigorifera.

Il sistema, inaugurato lunedì 18 novembre a Pregnana Milanese (MI), è progettato per coprire i fabbisogni energetici dell’intero sito produttivo e aumenterà l’efficienza energetica.

Livio Beghini, Vice President Operations Italy
La sostenibilità di un impianto industriale è l’esigenza primaria per garantire un futuro stabile e duraturo. Questo è il risultato di sforzi economici nell’ottica di un obiettivo nobile. Il trigeneratore è un ulteriore passo nella direzione del successo.

Trigenerazione e risparmio: Con questo sistema, lo stabilimento Dätwyler di Pregnana Milanese, sarà in grado di produrre elettricità riducendo del 70% l’acquisto di energia dalla rete pubblica. Ciò comporta risparmi sui costi e un vantaggio economico a lungo termine.

Roberto Mellace, Energy & Utilities Engineer
Con lo sguardo rivolto alla continua ricerca di soluzioni ecosostenibili, il nostro impianto rappresenta il connubio perfetto tra sostenibilità ed esigenze energetiche dello stabilimento, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.

Il Gruppo Dätwyler raggiunge un traguardo molto importante con questo investimento. Il sistema di trigenerazione porterà ad una riduzione significativa di CO2 di circa 900 tonnellate all’anno.

Trigenerazione e risparmio

Angelo Baronchelli, Presidente di AB
Siamo orgogliosi di essere stati scelti da una realtà così all’avanguardia e proiettata nel futuro dal punto di vista farmaceutico, economico ed ambientale. Poter supportare un’eccellenza del settore farmaceutico con la nostra è per noi motivo di soddisfazione e una spinta ulteriore a migliorarci.

Massimiliano Novi, Head of Finance
Il gruppo Dätwyler ha da qualche anno inserito tra le proprie priorità strategiche, la crescita sostenibile, che comporta, oltre a quella economica, anche quella ambientale. Il nostro stabilimento, da sempre sensibile alla salvaguardia dell’ambiente, ha sposato, senza esitazioni, questo principio. In futuro, le aziende virtuose, daranno sempre più importanza alla salvaguardia del nostro pianeta e questo sarà un fattore di successo anche per attirare i giovani talenti, sempre più sensibili a questa tematica.