Aria purificata per ambienti indoor, Helty Flow Elite

Flow Elite è una soluzione semplice per tutti coloro che necessitano di vivere in una casa libera da batteri e allergeni.

Aria purificata per ambienti indoor, Helty Flow Elite

Grazie al doppio filtro ad alta efficienza, il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata Helty Flow Elite purifica l’aria indoor e riduce l’umidità in eccesso.

Gli acari della polvere sono responsabili del 50% delle reazioni allergiche. I sintomi, scatenati dalle particelle fecali che gli acari liberano nell’aria, influiscono negativamente sulla qualità della vita. Questi minuscoli organismi vivono nella polvere domestica e si nutrono di materiali biologici come i residui di pelle, capelli e unghie.

Per dire addio alle difficoltà respiratorie causate dagli acari della polvere, la soluzione migliore è l’utilizzo di un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata. Parliamo di sistemi in grado ricambiare continuamente l’aria di casa, purificandola, allo stesso tempo, dalle sostanze dannose per la nostra salute.
Per questo Helty, azienda specializzata in tecnologie per il benessere indoor, ha sviluppato il sistema di VMC ad alta efficienza Flow Elite.

Aria purificata per ambienti indoor

Gli acari della polvere si riproducono in particolar modo negli ambienti con un elevato tasso di umidità – tra il 65 e l’80% circa – e risulta dunque fondamentale l’aiuto di un sistema che possa automaticamente ridurlo e tenerlo sotto controllo. Dotato di serie di doppio filtro purificante in entrata F7+G4 e di sensore igrometrico integrato, Flow Elite rinnova l’aria in casa e mantiene ideale il livello di umidità, distruggendo così l’habitat ideale di proliferazione di questi organismi.

Grazie allo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, inoltre, questa tecnologia permette di recuperare fino all’91% del calore dell’aria in uscita, evitando gli sprechi e le dispersioni e determinando un risparmio sui costi in bolletta. Anche il consumo elettrico è ridotto al minimo: per tenere il sistema in funzione bastano meno di 3 centesimi al giorno.

Aria purificata per ambienti indoor

Flow Elite è una soluzione semplice e dall’utilizzo intuitivo per tutti coloro che desiderano o necessitano di vivere in una casa libera da batteri e allergeni. Questo sistema può essere comodamente gestito sia tramite il telecomando sia dal proprio smartphone. L’app Air Guard permette di gestire e regolare le funzionalità della macchina in modo che essa operi in autonomia.

Il sistema è inoltre dotato anche di uno speciale inserto luminoso in grado di indicare la qualità dell’aria dentro casa in ogni momento. Il LED, posizionato nella parte inferiore del dispositivo, segnala attraverso diverse colorazioni le condizioni atmosferiche indoor. La luce blu indica la situazione ideale, quella gialla comunica un aumento del livello di inquinanti, mentre la luce verde e quella rossa segnalano rispettivamente un eccessivo tasso di umidità e il superamento delle soglie ottimali di CO2 o VOC.