Il cloud e i veicoli connessi, la collaborazione Ericsson e Microsoft

La Microsoft MCVP consente alle aziende automotive di accelerare lo sviluppo di esperienze di guida connessa sicure.

Il cloud e i veicoli connessi

Ericsson e Microsoft ottimizzano l’esperienza offerta dai veicoli connessi, integrando le piattaforme Connected Vehicle Cloud e Connected Vehicle Platform.

Questa soluzione integrata consente alle case automobilistiche di sviluppare e scalare in modo molto più semplice e veloce servizi per i veicoli. Tra questi, la gestione delle flotte, gli aggiornamenti software over-the-air e i servizi di sicurezza connessi, riducendo i costi. La flessibilità è garantita dalla progettazione modulare e da molteplici opzioni di implementazione.
Il Connected Vehicle Cloud di Ericsson collega oltre 4 milioni di veicoli in 180 paesi in tutto il mondo, circa il 10% del mercato dei veicoli connessi. La piattaforma è progettata per soddisfare la domanda di scalabilità da parte dei produttori di veicoli.

Ericsson Connected Vehicle Cloud libera i produttori di veicoli dalla complessità delle operazioni 24/7 su scala globale e dalla gestione del ciclo di vita dei veicoli connessi.

Il cloud e i veicoli connessi

La Connected Vehicle Platform di Microsoft (MCVP) consente alle aziende del comparto automotive di accelerare lo sviluppo di esperienze di guida connessa sicure, confortevoli e personalizzate. Unisce l’infrastruttura cloud, la tecnologia edge e i servizi AI e IoT con un ecosistema di partner diversificato.

Con MCVP, Microsoft offre una piattaforma coerente connessa al cloud in tutti gli scenari digitali. È così possibile realizzare soluzioni rivolte al cliente come infotainment, navigazione avanzata, guida autonoma, servizi telematici e di previsione e aggiornamenti OTA.
MCVP include l’hyperscale, la disponibilità globale e la conformità normativa fornita con Microsoft Azure.

Il cloud e i veicoli connessi

Åsa Tamsons, Senior Vice President e Head of Business Area Technologies & New Businesses di Ericsson
La partnership tra Ericsson e Microsoft fornirà al mercato una piattaforma completa per i veicoli connessi. Le nostre soluzioni integrate aiuteranno i produttori di automobili ad accelerare la realizzazione delle loro soluzioni per i veicoli connessi su scala globale e offriranno un’esperienza migliore a guidatori e passeggeri. Si tratta di una nuova entusiasmante offerta che porterà grandi vantaggi per il settore automotive grazie alla leadership tecnologica di Ericsson e Microsoft nella connettività e nel cloud.

Peggy Johnson, Executive Vice President, Business Development di Microsoft
Insieme a Ericsson, intendiamo semplificare lo sviluppo di servizi per i veicoli connessi, per aiutare i produttori di automobili a concentrarsi sulle esigenze dei loro clienti e ad accelerare la creazione di esperienze di guida uniche e su misura.