Progetto GreenDrop, Epson è presente a Heimtextil 2020

Heimtextil rappresenta un’occasione per ribadire l’impegno di Epson e Creazioni Digitali verso la stampa a pigmento.

progetto-greendrop-epson-e-presente-a-heimtextil-2020

Epson partecipa a Heimtextil 2020 in partnership con Creazioni Digitali e rinnova la propria collaborazione nell’ambito del progetto GreenDrop.

Creazioni Digitali che ha scelto di affidarsi alla qualità della stampa digitale di Epson per perseguire il suo ambizioso progetto incentrato sull’ecosostenibilità dei processi produttivi. L’azienda ha introdotto nei propri laboratori la stampante Monna Lisa Evo Tre 16 di Epson, alla quale verrà presto affiancato il nuovo Lisa Evo Tre.

Entrambi i device adottano inchiostri Genesta a pigmenti, per assecondare il progetto GreenDrop, pensato per rendere le fasi dei processi di stampa digitale sempre più sostenibili.

Progetto GreenDrop

progetto-greendrop-epson-e-presente-a-heimtextil-2020

Heimtextil rappresenta un’occasione per ribadire l’impegno di Epson e Creazioni Digitali verso la tecnologia di stampa a pigmento. I processi non prevedono più i classici trattamenti di vaporizzazione e lavaggio del tessuto. Rispetto ai processi tradizionali, ciò permette un utilizzo di acqua inferiore di circa 1/3 e una minore emissione di CO2 nell’aria.

Il risultato? Economia, versatilità, sprechi ridotti al minimo e produzioni realmente ecosostenibili.

Progetto GreenDrop. Nello spazio di Creazioni Digitali una serie di video mostrano i vantaggi della tecnologia impiegata. I tessuti stampati a pigmenti con Monna Lisa Evo Tre mettono in luce la qualità raggiunta con la tecnologia PrecisionCore di Epson. Si tratta di una architettura avanzata e integrata in tutte le stampanti Monna Lisa Evo Tre, e gli inchiostri Genesta a pigmenti.