Edilizia sostenibile, Vortice partecipa a Klimahouse 2020

Vortice esporrà i prodotti legati al tema della riduzione dei consumi e dell’efficienza energetica.

edilizia-sostenibile-vortice-partecipa-a-klimahouse-2020

Vortice sarà presente all’appuntamento annuale con il Klimahouse di Bolzano, la Fiera italiana di riferimento per il settore dell’efficienza e sostenibilità in edilizia.

Allo Stand, Vortice esporrà svariate tipologie di prodotti legate al tema della riduzione dei consumi e dell’efficienza energetica.
Dai recuperatori di calore per ambienti residenziali, agli aspiratori da muro fino ai ventilatori da soffitto. Stiamo parlando di prodotti capaci di combinare elevate prestazioni, ridotti consumi, basse emissioni sonore.

I visitatori potranno vedere le unità di ventilazione centralizzata a doppio flusso con recupero di calore VORT HR 300 NETI e VORT HR 450 AVEL D. Si tratta di dispositivi pensati per l’installazione a pavimento o a parete e dotati di scambiatori di calore ad alta efficienza. Questa linea è ideale per la ventilazione di abitazioni o locali commerciali di superficie rispettivamente fino a 180 mq e a 240 mq.

Edilizia sostenibile

In esposizione anche VORT HRI MINI che, grazie agli ingombri contenuti può essere impiegato per la ventilazione con recupero calore di aree come bi-locali e stanze di albergo.
Non mancheranno i recuperatori di calore decentralizzati della gamma VORT HRW 20 MONO. Sono ideali nelle ristrutturazioni e, più in generale, laddove si vogliano contenere i costi di installazione e gestione.

Per il residenziale, Vortice mostrerà gli aspiratori centrifughi VORT QUADRO EVO, modulari, configurabili secondo le specifiche esigenze e resistenti alla propagazione del fuoco. Saranno esposti anche gli aspiratori elicoidali PUNTO EVO FLEXO, installabili su pareti, pannelli, false pareti, soffitti e controsoffitti.

Edilizia sostenibile

In fiera, anche i ventilatori a soffitto reversibili di ultima generazione della serie NORDIK ECO con modelli 140/56”. Si tratta di unità equipaggiate con motori a controllo elettronico e contraddistinte da bassi consumi e una regolazione continua della velocità.