Scorrevoli e serramenti efficienti, i sistemi Schüco

Le aperture vetrate sono realizzate con i sistemi in alluminio Schüco FW 60.

Scorrevoli e serramenti efficienti

Sul colle che sovrasta Trescore Balneario (BG) si trova una villa caratterizzata da un concept spazio-funzionale definito da volumi suggestivi ed efficienti serramenti Schüco.

L’abitazione è contraddistinta da uno scheletro portante in acciaio costruito su un basamento in calcestruzzo armato che si protende nel vuoto. La gabbia strutturale è rivestita da un lato con pannelli in cemento liscio a vista. L’altro lato è coperto con doghe in legno che conferiscono leggerezza all’insieme.

Le aperture vetrate sono realizzate con i sistemi in alluminio Schüco FW 60, in grado di sostenere senza sforzo il notevole peso delle specchiature in vetrocamera extrachiara.

Scorrevoli e serramenti efficienti

Affiancano il soggiorno una cucina open space e l’area pranzo, mentre più appartati ma sempre sullo stesso livello si trovano le camere e i locali di servizio.

In tutta l’abitazione, il rapporto di continuità tra interni ed esterni è favorito dagli scorrevoli in alluminio Schüco ASS 70 HI (High Insulation). Questi sistemi risultano facilmente apribili, grazie ai silenziosi meccanismi traslanti integrati nel pavimento. Tali elementi vantano eccellenti performance isolanti (con valori Uw fino a 1,3 W/m2K), di tenuta all’aria e all’acqua e di sicurezza antieffrazione (classe RC2).

Scorrevoli e serramenti efficienti

Completano l’involucro trasparente le finestre in alluminio Schüco AWS 75 SI (Super Insulation). I profili garantiscono un’elevata tenuta agli agenti atmosferici ed eccellenti performance isolanti, migliorando l’abitabilità della casa fino a ridosso degli infissi.
Le proprietà tecniche di tutti sistemi Schüco e le caratteristiche delle vetrocamere hanno reso superflue ovunque le schermature solari. Tutti i serramenti sono caratterizzati da una finitura in nero ossidato, che conferisce snellezza ai profili, e da un’elegante texture satinata.