Ventilazione efficiente, Vortice Group partecipa a MCE 2020

Il Gruppo si presenta ora con un’offerta completa, per rafforzare la presenza internazionale e attivare sinergie worldwide.

Ventilazione efficiente, Vortice Group partecipa a MCE 2020

Vortice Group partecipa a MCE 2020, in esposizione strumenti per la ventilazione efficiente dei marchi Vortice, Vortice Industrial e Casals.

L’azienda punta inoltre su un stand rinnovato, con spazi che raggiungono l’area That’s Smart dove viene presentato in anteprima BRA.VO. Si tratta del primo sistema di ventilazione integrato e interattivo pensato per controllare e migliorare la qualità dell’aria indoor nella logica della Smart home.

Negli oltre 500 mq, i prodotti esposti riflettono l’ampiezza e la profondità di un catalogo che oggi spazia dagli estrattori da bagno all’aspirazione Industriale.
Con l’acquisizione di Loran, oggi Vortice Industrial, e della spagnola Casals, è stato completato il percorso strategico iniziato alcuni anni fa.
Il Gruppo si presenta ora con un’offerta tra le più complete, indispensabile per rafforzare la propria presenza internazionale e mettere in atto una serie di sinergie worldwide.

Ventilazione efficiente

Tra i nuovi prodotti di quest’anno esposti da Vortice Group nel Padiglione 11, Stand F33/H24, si fanno notare i recuperatori di calore per locali di differenti superfici. VORT Invisible Mini Top fino a 80 mq è ideale per installazione a controsoffitto, si passa a VORT HR 450 Avel D fino a 260 mq e alla prima macchina dell’azienda certificata Passivhaus, VORT HR 550 Avel fino a 400 mq.
Parliamo di apparecchi con un elevato isolamento termico e capacità filtrante, un compromesso ideale tra performance, efficienza e costi.

Anche il catalogo dell’igiene si è arricchito grazie alla nuova gamma di asciugamani Ecodry e di asciugacapelli a tubo, Vortdry, e a filo, Vortphon.

Nell’area del terziario, di particolare interesse si segnalano i Vort QBK, la gamma di casse ventilanti pensata per i mercati Extra UE con standard meno stringenti. Si affiancano i Vort QBK HE SAL e Vort QBK HE Comfort che rispettano il Regolamento Europeo (Erp).

Ventilazione efficiente

Le principali novità esposte nel settore della ventilazione industriale sono il primo frutto della sinergia tra Vortice e Casals. Questo si traduce in gamme di ventilatori, prodotti dall’azienda spagnola a marchio Vortice come Vorticel ELP, ventilatore assiale monofase, Vorticel EHP e EHP ES.
Di particolare nota sono i ventilatori centrifughi a media pressione in plastica, ideali in ambienti con sostanze chimiche aggressive e corrosive.

Nell’area dedicata al marchio Casals saranno esposti i prodotti che più la caratterizzano. Tra questi, ventilatori industriali con estrazione dei fumi certificata, e i ventilatori ATEX. All’interno della gamma ventilatori meritano una menzione particolare i sistemi per la ventilazione dei parcheggi. I Jet Fan sono ideali per il ricambio dell’aria e l’estrazione dei fumi in caso di incendio.

Ventilazione efficiente

Lo spazio espositivo dedicato a Vortice Industrial è dominato dalla nuova gamma di Roof-top a configurazione modulare. La famiglia include CTAE, centrali di trattamento aria a risparmio energetico e RXC/Hi, unità di recupero calore con circuito frigorifero anche in pompa di calore. Chiude la carrellata Steelclean, unità interamente sanificabili ideali per industrie alimentari.