Valvole termostatiche intelligenti, Netatmo riduce gli sprechi

Gli utenti possono controllare la temperatura e impostare una programmazione stanza per stanza.

Valvole termostatiche intelligenti

Le valvole termostatiche intelligenti Netatmo rilevano l’apertura delle finestre e intervengono attivamente per la riduzione degli sprechi di energia.

Dopo l’aggiornamento automatico, sia le valvole termostatiche intelligenti aggiuntive, sia lo Starter Pack, sono in grado di spegnere il riscaldamento nella stanza non appena rilevano una finestra aperta.

Gli utenti possono controllare la temperatura della propria abitazione munita di riscaldamento centralizzato e impostare una programmazione stanza per stanza.
In più, con le valvole termostatiche aggiuntive, che completano lo Starter Pack, è possibile controllare ogni singolo termosifone.

Come funziona il Rilevamento Finestra Aperta?
Quando una finestra è aperta, la valvola rileva un calo della temperatura attraverso i suoi sensori. Di conseguenza, il riscaldamento viene spento automaticamente e l’utente viene informato sia da un pittogramma sulla valvola sia sull’app Energy.

Valvole termostatiche intelligenti

Valvole termostatiche intelligenti

Il riscaldamento si riaccende non appena le valvole rilevano che la finestra è stata chiusa oppure 30 minuti dopo averne rilevato l’apertura.
Inoltre, l’utente ha la possibilità di mantenere acceso manualmente il riscaldamento dei termosifoni quando la finestra è aperta.

Tutte le funzionalità dei prodotti Netatmo sono disponibili gratuitamente. Per utilizzarle non è richiesto alcun abbonamento o costo aggiuntivo.

Lo Starter Pack è in vendita al prezzo al pubblico di 199,99 euro, mentre il costo delle valvole termostatiche intelligenti aggiuntive è di 79,99 euro.

L’app Netatmo Energy è gratuita e compatibile con iPhone a partire dalla versione iOS 9, e con Android a partire dalla versione 5.0. L’applicazione Web Netatmo è disponibile per Mac e PC.