Reti IT e dimensionamento UPS, Socomec organizza due webinar

Verranno affrontate le principali problematiche a cui bisogna prestare attenzione in fase di progettazione.

Reti IT e dimensionamento UPS

Socomec organizza due webinar per la formazione tecnica; si parlerà delle problematiche delle reti IT e del dimensionamento delle protezioni da abbinare agli UPS

Il 6 maggio si parlerà di soluzioni per la protezione degli impianti IT e per il monitoraggio energetico. Il 13 maggio del comportamento degli UPS in sovraccarico e in cortocircuito e di selettività e dimensionamento delle protezioni.

I corsi fanno seguito al successo registrato durante i tre webinar dedicati ai locali medici.

Reti IT e dimensionamento UPS

Nel corso del primo appuntamento, dalle ore 11:00 alle 12:00, saranno affrontate le principali problematiche delle reti IT. Parliamo delle tipiche e più comuni evenienze che influenzano i dispositivi di protezione. Sarà evidenziata una soluzione in grado di superare queste difficoltà, integrando in un unico prodotto sia la funzione di protezione che di monitoraggio dei parametri energetici.

Il secondo webinar, in programma mercoledì 13 con medesimi orari, sarà invece dedicato ad un argomento specifico molto sentito oggi da chi progetta. Stiamo parlando del dimensionamento delle protezioni da abbinare ad un UPS.

Reti IT e dimensionamento UPS

Verranno affrontate le principali problematiche a cui bisogna prestare attenzione in fase di progettazione. Quali sono i fattori di cui tenere conto al fine di dimensionare correttamente i sistemi di protezione posti a monte e a valle degli UPS? Gli esperti Socomec illustreranno le best practice.