Pompa di calore compatta, Panasonic Aquarea Compact All in One

Il sistema provvede al riscaldamento della casa e alla produzione di ACS; è ideale per le nuove abitazioni a basso consumo energetico.

Pompa di calore compatta

Panasonic Air Conditioning svela la pompa di calore aria-acqua Aquarea Compact All in One in R32: efficiente e compatta, pensata per chi ha poco spazio.

Il sistema di isolamento U-Vacua permette un significativo risparmio energetico. La manutenzione è semplificata dal sistema a sportello per l’accesso da parte del tecnico. Aquarea Compact All in One richiede una manutenzione meno frequente grazie al filtro magnetico preinstallato. Esso vanta una capacità di rimozione della polvere del filtro dell’acqua aumentata di 5 volte rispetto ai modelli precedenti.

Il sistema provvede al riscaldamento della casa e alla produzione di ACS; è ideale per le nuove abitazioni a basso consumo energetico. La piattaforma si attesta a livello di efficienza A+++ in riscaldamento e A+ in produzione di acqua.

Pompa di calore compatta

Pompa di calore compatta

Come anticipato, Aquarea Compact All in One vanta misura minime rispetto alla categoria con 598 x 600 mm e unità di ventilazione sulla parte superiore.
È disponibile in quattro capacità, da 3 a 9 kW e può immagazzinare l’acqua calda fino a un volume di 185 litri in un serbatoio in acciaio inossidabile integrato.

I sistemi di ventilazione a recupero di calore offrono agli utenti un alto comfort abitativo grazie alla temperatura controllata e all’aria pulita. Queste unità sono ideali per chi ricerca di prestazioni e comfort elevati e sono progettate non solo per fornire una buona qualità dell’aria interna ma anche per recuperare il calore che altrimenti andrebbe perso durante la ventilazione.

Sfruttando la tecnologia VIP, i pannelli U-Vacua offrono prestazioni di isolamento 19 volte superiori rispetto al polistirene espanso. Il sistema trattiene il calore molto più a lungo rispetto alla concorrenza e richiede un numero di riaccensioni inferiori.

A disposizione dell’utente finale c’è Aquarea Smart Cloud, che permette di programmare accensione/spegnimento remoto, l’impostazione della temperatura nell’ambiente e di produzione dell’acqua. Consente inoltre di tenere sotto controllo i malfunzionamenti e avere visione, su diverse basi temporali, dei consumi energetici.