Purificazione aria, la nuova cassetta LG Electronics

Purificazione aria

LG Electronics promuove il concetto di purificazione dell’aria in ambito commerciale e presenta la cassetta a 4 vie dotata di un’innovativa funzione di purificazione.

LG ha integrato soluzioni di purificazione nelle nuove unità interne a cassetta Dual Vane. Prodotti ottimizzati per climatizzare strutture come asili, scuole, case di cura, RSA, dove si trovano le persone più vulnerabili alle polveri sottili. Sono indicate anche per uffici e negozi, luoghi ad alta concentrazione di persone, in cui gli utenti trascorrono molto tempo.

Oltre alla struttura con doppie alette di flusso, le funzioni possono essere incrementate grazie ad un kit opzionale dedicato alla purificazione dell’aria. Include 4 componenti, per ciascuna delle fasi del processo di purificazione. Sono disponibili, il Pre-filtro, l’emettitore di ioni negativi, il filtro per polveri ultrasottili e quello per deodorazione fotocatalitica.

La struttura multistrato del pre-filtro rimuove le particelle più macroscopiche, con un’efficacia maggiore di 2,5 volte rispetto ad un pre-filtro tradizionale. In seguito, l’aria passa attraverso un emettitore di ioni negativi. Esso carica elettricamente le polveri, migliorando l’efficienza di raccolta del filtro elettrostatico. È così possibile trattenere fino al 99,9% delle particelle sottili fino a PM1.0.

Purificazione aria

Infine, il filtro deodorizzante rimuove odori e gas nocivi grazie alla tecnologia di assorbimento dei gas ad alta efficienza.
La nuova cassetta di LG ha registrato un Clean Air Delivery Rate (CADR) di 19,1 m3/min, di gran lunga superiore al valore standard di 10,0 m3/min.

Nonostante l’aggiunta della funzione di purificazione dell’aria, il design della cassetta a 4 vie è compatto ed elegante.
La cassetta LG è dotata di un indicatore LED che consente un controllo in tempo reale attraverso 4 colori. Tramite comando a filo RS3 si possono ottenere informazioni aggiuntive come il livello di concentrazione di polveri sottili. Il sistema è accessibile tramite l’app ThinQ.