FLIR GF77 Gas Find IR Series, termocamera per ispezioni

L’attuale variante si differenzia per la capacità di identificare l’esafluoruro di zolfo, l’ammoniaca e l’etilene

FLIR GF77 Gas Find IR Series

FLIR GF77 Gas Find IR Series è una termocamera particolarmente evoluta, un efficiente strumento per le rilevazioni sul campo e il rilevamento di gas.

Parliamo di un dispositivo non raffreddato che consente di migliorare le ispezioni termiche in molteplici scenari applicativi. Può essere usata con profitto in stabilimenti chimici e manifatturieri, nelle utility elettriche, nella supply chain di gas naturale, nel settore agro-alimentare e nella sicurezza pubblica.

Rispetto al precedente modello di riferimento, l’attuale variante si differenzia per la capacità di identificare l’esafluoruro di zolfo, l’ammoniaca e l’etilene.

Non solo, la termocamera può lavorare in un range esteso di temperature elevate, assicurando una elevata accuratezza delle misurazioni. Ricerche e ispezioni potranno essere arricchite da accurati report digitali, tramite gli add-on opzionali FLIR Thermal Studio Pro e FLIR Route Creator.
La GF77 Gas Find IR Series ora offre un range di rilevazione di temperatura più ampio, da -20 °C a 500 °C, con un’accuratezza ora di ±3 °C rispetto ai precedenti ±5 °C, nell’intero range di temperatura.

Route Creator è una funzionalità opzionale che consente agli utilizzatori di semplificare le ispezioni pre-definendo un percorso di ispezione nella termocamera completo di elenco delle attrezzature da ispezionare in ogni area, per ridurre il rischio di guasti imprevisti dovuto all’omissione del controllo di un’attrezzatura. L’add-on per la reportistica, Thermal Studio Pro, facilita la creazione di rapporti di ispezione completi.

FLIR GF77 Gas Find IR Series

FLIR GF77 Gas Find IR Series

GF77 è una termocamera ergonomica, facile da usare e calibrata per la misurazione di temperatura IR. Può essere impiegata in programmi di manutenzione predittiva, come la verifica del livello di serbatoi e la ricerca di problemi elettrici o meccanici. Tutto questo, senza la necessità di cambiare ottica.

La GF77 Gas Find IR Series offre due tipi di ottica, LR (Low-Range) e HR (High-range), con campo visivo standard a 25° o tele a 6°. L’ottica LR incorpora un filtro per lunghezze d’onda di 7–8,5 µm, per la visualizzazione di metano, protossido di azoto, anidride solforosa, R-134a e R-152a. L’ottica HR filtra le lunghezze d’onda 9,5–12 µm per la visualizzazione di esafluoruro di zolfo, ammoniaca ed etilene.

La termocamera è disponibile in diverse configurazioni per soddisfare le specifiche esigenze. Il listino accoglie GF77-LR, GF77-HR o GF77 con entrambe le ottiche LR e HR.
Entrambe le ottiche sono calibrate sullo specifico corpo macchina al momento dell’acquisto, per visualizzare i gas richiesti ed eseguire misurazioni di temperature accurate.

Per i clienti che possiedono già una GF77 e desiderano espanderne le capacità, il centro di assistenza FLIR offre il servizio di calibrazione di eventuali ottiche nuove acquistate per lo specifico strumento.