Sostenibilità ambientale Rehau, azioni concrete e riciclo

Entro il 2025 Rehau prevede di raggiungere un tasso di riciclo superiore al 15%, riducendo le emissioni di CO2 di almeno il 30%.

Sostenibilità ambientare Rehau

La Sostenibilità ambientale Rehau è stata riconosciuta a livello internazionale; rientra tra i “50 Sustainability & Climate Leaders”.

A fronte della loro limitata disponibilità, è dovere di ogni azienda utilizzare le risorse naturali del nostro pianeta in modo responsabile e sostenibile. L’iniziativa “50 Sustainability & Climate Leaders” intende focalizzare l’attenzione su questa emergenza, mettendo a disposizione delle aziende una piattaforma di divulgazione e condivisione del proprio impegno, accessibile ad un pubblico internazionale.

William Christensen, CEO del Gruppo Rehau
rehau è una family company con un approccio di lungo periodo in termini di responsabilità verso le generazioni future.
Figurando tra i ‘50 Sustainability & Climate Leaders’, possiamo ispirare i nostri 20.000 collaboratori ad impegnarsi sempre di più per favorire la sostenibilità ed affrontare il cambiamento climatico. In pratica, vogliamo essere il punto di riferimento nella gestione dell’economia circolare.

Sostenibilità ambientale Rehau

Sostenibilità ambientare Rehau

Entro il 2025, a livello di Gruppo, REHAU prevede di raggiungere un tasso di riciclo superiore al 15%, riducendo le emissioni di CO2 di almeno il 30%.

Dr. Veit Wagner, membro del Supervisory Board del Gruppo Rehau
Per noi, la sostenibilità è una filosofia che si riflette in tre valori fondamentali: fiducia, affidabilità e innovazione. Vogliamo sviluppare tecnologie innovative capaci di migliorare la vita.

In fase di produzione, la sostituzione dei materiali nuovi con materiali riciclati permette di ridurre le emissioni di CO2 fino all’88%. Rehau realizza soluzioni in materiali polimerici che durano nel tempo e ad avere particolare riguardo nell’utilizzo delle risorse.

Sostenibilità ambientale Rehau

L’azienda attribuisce la massima importanza alla qualità della lavorazione e al riutilizzo di materiali di scarto post-industriali e post-consumo. La società ha già avviato lo sviluppo e la produzione di prodotti di alto livello qualitativo a partire da materiali riciclati in tutte le attività del settore Automotive, Edilizia e Soluzioni per mobili.

Con la sottoscrizione del Global Compact, nel maggio 2020, Rehau ha dichiarato esplicitamente il proprio impegno verso la sostenibilità e verso una corporate governance responsabile.