Sostenibilità Eliwell, le novità svelate a Chillventa eSpecial

Per Eliwell si è trattato di una partecipazione dalla doppia importanza: nel 2020 ricorre l’anniversario dei 40 anni di attività.

Sostenibilità Eliwell

A Chillventa eSpecial, Eliwell e Schneider Electric hanno partecipato con diversi interventi tra seminari e talks, parlando di refrigerazione, HVAC e Retail.

L’edizione digitale ha raccolta diversi consenti. Si tratta del primo appuntamento online globale per la tecnologia della refrigerazione e l’aria condizionata.
Ha sostituito quest’anno la manifestazione biennale, slittata al 2022 a causa della pandemia. L’evento ha raggruppato online quasi 7.000 utenti attivi provenienti da 113 Paesi

Per Eliwell si è trattato di una partecipazione dalla doppia importanza, dato che proprio nel 2020 ricorre l’anniversario dei suoi 40 anni di attività.
Gli esperti si sono focalizzati su alcune tematiche cardine dell’azienda e molto calde per il settore: connettività, cybersecurity, sostenibilità e servitization.

Sostenibilità Eliwell

Sandro Battagli, VP & General Manager di Eliwell
Volevamo festeggiare di persona con i nostri clienti questo importante traguardo ma la pandemia ha bloccato tutte le nostre iniziative.
Partecipare a questo evento chiave per il nostro settore ha rappresentato la giusta occasione per parlare anche della nostra storia, che è la storia di successo di un’azienda italiana che da Belluno si è fatta strada fino a diventare un player globale della refrigerazione e dell’HVAC, portando lo sviluppo tecnologico made-in-Italy nel mondo.
A Chillventa eSpecial abbiamo raccontato le pietre miliari di questo lungo viaggio, dal primo controllore di temperatura in formato 32×74 lanciato nel 1980 e diventato ben presto uno standard assoluto di mercato, fino alle nostre ultime novità per il mondo dei supermercati, del retail, dell’industria e dell’HVAC.

La connettività, così come la domanda di sostenibilità, pervade ormai ogni settore. In ambito Retail e refrigerazione si riscontra una grande esigenza di soluzioni con l’adozione di refrigeranti naturali. Si richiedono prodotti che offrano non solo efficienza energetica, ma anche una riduzione del costo totale di esercizio.

Sostenibilità Eliwell

Il supermercato con i controllori RTX 600 Domino Zero ed EWCM 9000 PRO-HF per CO2 transcritica rappresenta una innovazione importante.
Conferma sul campo come sia possibile integrare sistema di refrigerazione e HVAC ottenendo una riduzione superiore al 25% in numerosi comparti. Si riduce il costo delle apparecchiature, lo spazio occupato dagli impianti, il consumo energetico e si tagliano i costi di manutenzione.

Aggregare dati provenienti dalle varie competenze consente la riduzione dei consumi energetici e il miglioramento della qualità dei processi.

EcoStruxure for Retail consente di far convergere tutte le soluzioni necessarie. Il sistema rende il punto vendita più intelligente, interconnesso ed efficiente.