Viessmann ViMove for Climate, lo sport e l’ambiente

ViMove è un’occasione per concretizzare la mission aziendale di creare spazi abitativi per le generazioni future.

Viessmann ViMove for Climate

Viessmann rilancia l’iniziativa ViMove for Climate, il progetto che promuove lo stile di vita sano e premia ogni chilometro percorso in attività sportive.

Nell’edizione 2020 di ViMove, i membri della famiglia globale Viessmann, i loro amici e parenti, insieme ai partner commerciali, hanno pedalato, fatto jogging o camminato per quasi 300mila Km. Questa quota è stata convertita in 150.000 alberi.

Nel corso della sua vita, un albero assorbe grandi quantità di CO2 dannosa per il clima e le converte in ossigeno.

L’assorbimento di CO2 è uno step fondamentale nella lotta ai cambiamenti climatici, che – se non adeguatamente contrastati con misure concrete – rischiano di mettere a repentaglio la sopravvivenza di interi ecosistemi ed esseri viventi. L’anidride carbonica è un gas che trattiene maggiormente i raggi solari, ed è quindi il principale responsabile dell’effetto serra, che a sua volta contribuisce fortemente al surriscaldamento globale.

In 100 anni di vita, un solo albero arriva ad assorbire fino a 700 Kg di anidride carbonica.
Per questo motivo ripristinare le aree verdi è un’azione di primaria importanza per la salvaguardia della Terra e delle specie che la popolano. Il rimboschimento è una strategia efficace e virtuosa, fondamentale per la nostra salute e per quella del pianeta: oltre a garantire un miglioramento paesaggistico e assorbire la CO2, favorisce la diffusione della biodiversità, l’equilibrio degli ecosistemi e una più sostenibile amministrazione delle risorse naturali.

Per un’azienda come Viessmann, da sempre impegnata per la sostenibilità, ViMove è un’occasione per concretizzare la mission aziendale di creare spazi abitativi per le generazioni future.

Viessmann ViMove for Climate

Viessmann ViMove for Climate

L’edizione 2021 di ViMove porta con sé importanti novità.
Quest’anno, la partecipazione è aperta a tutti, a chiunque voglia dare un contributo per la protezione ambientale e climatica. Inoltre, in questa edizione gli sport ammessi per raccogliere chilometri sono ben venti.
Per partecipare, basta iscriversi sul portale ViMove e inviare il risultato delle proprie sessioni sportive.
L’obiettivo di ViMove 2021 è di replicare il successo dello scorso anno e arrivare a raccogliere altri 150.000 alberi, per un traguardo finale di 300.000 alberi.