Data Streaming Agile Lab, un vantaggio competitivo per Vodafone Automotive

I vantaggi per Vodafone Automotive sono molti, a partire dalla possibilità di rispettare livelli di servizio molto stringenti.

Data Streaming Agile Lab

L’italiana Agile Lab ha realizzato una innovativa piattaforma per migliorare il servizio dei clienti Vodafone Automotive.
Il sistema è capace di acquisire ed elaborare elevate moli di dati provenienti dai device installati sui veicoli in circolazione. Le informazioni raccolte consentono di soddisfare le richieste del mercato assicurativo e dei produttori di veicoli.

Data Streaming Agile Lab – automotive intelligente

La piattaforma di Data Streaming è basata sul framework WASP ed è capace di analizzare dati tramite logiche analitiche o machine learning. L’output è dettagliato e in tempo reale, direttamente interfacciabile con le tecnologie più diffuse in ambito Big Data.

Tutto lo stream è gestito e codificato in modo ottimizzato, al fine di risolvere ogni possibile criticità di trasmissione. Ciò ne permette la piena conformità con ambienti mission critical.

I vantaggi per Vodafone Automotive – Data Streaming Agile Lab

I vantaggi per Vodafone Automotive sono molti, a partire dalla possibilità di rispettare livelli di servizio molto stringenti richiesti dai clienti. Ciò pone le basi per offrire servizi che diversamente non sarebbe stata in grado di erogare, e di acquisire vantaggio competitivo sul mercato.

Alberto Firpo, Co-Founder & CEO di Agile Lab
Siamo orgogliosi di aver progettato e ingegnerizzato la nuova piattaforma di Real-Time Streaming di Vodafone Automotive, un’azienda cardine nel mondo della mobilità e dell’Automotive.
Per noi è essenziale affiancare i nostri clienti nella gestione e nella creazione di valore partendo dai dati, garantendo innovazione e crescita attraverso tecnologia, solide competenze e un approccio ‘agile’.