Termocamera FLIR T865, monitoraggio e applicazioni scientifiche

Termocamera FLIR T865

La nuova termocamera FLIR T865 arricchisce la T-Series con una maggiore accuratezza per applicazioni scientifiche e di monitoraggio sul campo.

La T865 è concepita per l’ispezione di apparecchiature meccaniche, per la verifica della condizione di sistemi elettrici e per applicazioni di ricerca e sviluppo. Offre un’accuratezza di misura della temperatura di ±1 °C (±1,6 °F) o ±1%, un range di temperatura più ampio tra -40 °C e 120 °C (-40 °F e 248 °F) e un numero maggiore di strumenti di analisi a bordo. Questa termocamera è corredata da un abbonamento di 3 mesi a FLIR Thermal Studio Pro e FLIR Route Creator, oltre a 1 mese di abbonamento a FLIR Research Studio.

L’accuratezza di misura della temperatura di ±1 °C (±1,6 °F) o ±1% consente di ispezionare e valutare con maggiore precisione lo stato di efficienza funzionale delle apparecchiature, indipendentemente dalla cadenza delle ispezioni o dai cambiamenti nelle condizioni ambientali.

La riduzione della variabilità di misurazione contribuisce a prevenire in modo affidabile i guasti delle apparecchiature e le interruzioni in sottostazioni, sistemi di generazione e distribuzione di energia, data center, impianti di produzione, sistemi elettrici e meccanici. Nelle applicazioni di ricerca e sviluppo, la maggiore accuratezza aumenta il dettaglio delle misure di temperatura necessario per eliminare qualsiasi incertezza nelle attività di ricerca, nelle applicazioni scientifiche e nella progettazione che si basano sulla visualizzazione del calore.

Termocamera FLIR T865

Termocamera FLIR T865

La T865 è versatile, grazie alle opzioni di montaggio fisso e portatile per lavorare all’interno e all’esterno in condizioni difficili e alla selezione di ottiche per ispezionare elementi da qualsiasi distanza. Il teleobiettivo da 6° è indicato per le ispezioni di routine con il fattore d’ingrandimento necessario a verificare elementi che appaiono piccoli a distanza, come gli elettrodotti.

Per le ispezioni attraverso le finestre IR, il grandangolare da 42° e la regolazione della trasmittanza a bordo della termocamera garantiscono misurazioni sicure e accurate di elementi racchiusi. Per un dettaglio ancora maggiore di piccoli componenti, l’ottica macro, abbinata alla nuova modalità macro, offre un ingrandimento 2× rispetto all’ottica standard. Inoltre, la risoluzione 640 × 480 (307.200 pixel) del sensore o la risoluzione UltraMax di 1280 × 960 fino a 1.228.800 pixel in FLIR Thermal Studio Standard e Thermal Studio Pro, consentono di visualizzare immagini chiare.

Termocamera FLIR T865

Strumenti FLIR a bordo della T865 per ispezioni e analisi più facili

Per facilitare l’ispezione di più punti con la T865, come ad esempio in una sottostazione elettrica, il plug-in FLIR Route Creator installato sulla termocamera e la modalità Ispezione guidano l’operatore lungo un percorso ispettivo pianificato in anticipo e consentono di documentare i dati termici con analisi qualitative e quantitative. In questo modo, gli ispettori termografici possono dedicare meno tempo sul campo e creare agevolmente i report dei rilievi. FLIR Thermal Studio Pro consente inoltre di elaborare più rapidamente le immagini termiche e creare report convincenti per i clienti.

Per le applicazioni di ricerca e sviluppo, collegando la T865 al proprio sistema operativo preferito con FLIR Research Studio installato sulla termocamera, un’interfaccia intuitiva consente di registrare e valutare i dati termici provenienti da più termocamere e fonti registrate simultaneamente. Successivamente, i dati potranno essere memorizzati e condivisi per collaborare più facilmente con i colleghi, risparmiando tempo e riducendo il rischio di errata interpretazione dei dati a causa di informazioni parziali e incomplete.