Be Charge-Telepass Pay: interoperabilità rete di ricarica per veicoli elettrici

L’accordo di interoperabilità è il primo passo di una collaborazione che potrà estendersi in futuro anche in ulteriori ambiti di attività.

Be Charge-Telepass Pay

Le colonnine Be Charge sono visibili e utilizzabili anche attraverso Telepass Pay, rafforzando ulteriormente il posizionamento di Be Charge nel percorso di crescita della rete di ricarica italiana e dei servizi di ricarica sempre più innovativi. L’accordo è il primo del suo genere per Telepass e permette di perseguire obiettivi comuni, ovvero migliorare la sostenibilità ambientale e contribuire ulteriormente allo sviluppo della mobilità elettrica. Be Charge è, infatti, il primo operatore di ricarica per veicoli elettrici a entrare nell’ecosistema dei servizi offerti da Telepass agli automobilisti.

Le due aziende intendono impegnarsi congiuntamente per stimolare ulteriormente la crescita della mobilità elettrica in Italia e l’accordo di interoperabilità sottoscritto è solo il primo passo di una collaborazione che potrà estendersi in futuro anche in ulteriori ambiti di attività. Da oggi è quindi ancora più semplice accedere all’infrastruttura di ricarica Be Charge, diffusa su tutto il territorio nazionale e in continua crescita, attraverso l’app Telepass Pay e l’app Be Charge.

Be Charge-Telepass Pay

Paolo Martini, CEO di Be Charge
La partnership con Telepass è importante per ampliare il posizionamento strategico della nostra azienda nell’ecosistema dei servizi di ricarica per veicoli elettrici. Questo importante accordo rafforza la mission di Be Charge permettendoci di perseguire obiettivi comuni per una mobilità sempre più sostenibile. Rappresenta un passaggio fondamentale nell’evoluzione dei servizi più innovativi tesi ad offrire agli utenti “elettrici” un’esperienza di mobilità sempre più facile.

La capillarità della nostra rete, unita all’esperienza di ricarica che offre la nostra APP ed alla costante integrazione con altre piattaforme come Telepass Pay, mira sempre di più a contribuire allo sviluppo di un nuovo paradigma di mobilità, ancora in fase iniziale, ma in grandissima crescita.

Gabriele Benedetto, CEO di Telepass
La partnership con Be Charge ci consente di offrire ai circa 300 mila clienti Telepass che già guidano auto elettriche o ibride l’accesso alla rete di ricarica interoperabile più grande in Italia, il tutto comodamente attraverso la nostra APP “Telepass Pay”. Le parole d’ordine di Telepass per la mobilità del futuro sono da sempre “smart” e “green”: smart perché possiamo adottare una modalità objectless, ovvero senza contanti né carte; green per dare spazio a mezzi a emissioni ridotte o a emissioni zero.

La partnership con Be Charge ci consente al contempo di contribuire alla crescita della mobilità elettrica in Italia, attraverso la collaborazione con uno dei più importanti player del settore che condivide con noi lo stesso dna digitale ed ecosostenibile, abilitando una mobilità integrata, flessibile, sicura.