Il manager Noubi Ben Hamida è il nuovo CFO di MET Group

Il manager Noubi Ben Hamida entrerà a far parte di MET il 16 giugno 2025 e supporterà per il prossimo futuro l'ambiziosa strategia di crescita dell'azienda.

MET Group

MET Group, società energetica europea con sede in Svizzera, ha nominato il manager Noubi Ben Hamida come nuovo Chief Financial Officer di MET Holding AG. Responsabile finanziario con oltre 25 anni di esperienza internazionale nel settore energetico, il manager entrerà a far parte di MET il 16 giugno 2025 e supporterà l’ambiziosa strategia di crescita dell’azienda.

Noubi Ben Hamida è un manager di alto livello con un’attenzione particolare alla finanza globale e all’energia. Arriva in MET Group da TotalEnergies, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, da ultimo quello di Vice President Finance & Corporate Affairs (Africa) – Marketing & Services. Prima di TotalEnergies, ha lavorato presso la banca francese Société Générale. Noubi ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso la CentraleSupélec.

Nella suo nuovo ruolo, il manager Noubi Ben Hamida diventerà anche membro Executive Board di MET Holding AG e si concentrerà sulle divisioni Green Assets, Flexibility Assets e Holding Operations.

MET Group

Ankur Khera è stato nominato nuovo CFO STS

Un board dedicato

L’area Sales & Trading Segment (STS) continuerà il proprio percorso di crescita sotto la guida e l’attenzione di un board STS dedicato, con Ankur Khera che è stato nominato nuovo CFO STS. Ankur Khera è entrato in MET nel 2024 da Shell. Il manager porta con sé due decenni di esperienza nel settore energetico, avendo lavorato lungo l’intera catena del valore e, più recentemente, nelle attività di Energy Transition & Trading. Nel suo ruolo, Ankur Khera diventerà anche membro del Sales & Trading Holding AG board.

Benjamin Lakatos, Chairman e CEO di MET Group
Sono certo che l’esperienza internazionale di Noubi contribuirà in modo significativo allo sviluppo delle competenze finanziarie di MET e al raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita nei prossimi anni. Con le nomine dei manager Noubi e Ankur rafforziamo ulteriormente la nostra area finanziaria.