Smart City Exhibition è la manifestazione europea sulle tematiche dell'innovazione nelle città e nelle comunità intelligenti. La tre giorni (22 - 24 ottobre ) riunisce a Bologna ricercatori, makers, politici, imprenditori e cittadini, valorizzando le migliori esperienze del nostro Paese e identificando dei modelli di successo internazionali replicabili anche in Italia.

Lo storico marchio dell'IT, Olidata, torna ad essere completamente di proprietà italiana, dopo che l'imprenditore forlivese Riccardo Tassi, ora presidente dell'azienda romagnola, ha rilevato il pacchetto azionario del 29,9% di Acer.

Smart City Exhibition 2014 e FORUM PA offrono nuove opportunità per lo sviluppo delle città intelligenti, con l'obiettivo di concretizzare i processi per la realizzazione delle Smart City, attraverso modelli e tecnologie condivisibili e replicabili.

Archos Smart Home offre un pacchetto base di dispositivi con il quale anche l'utente inesperto può iniziare la trasformazione di casa propria in una casa domotica.

Secondo Bloomberg news, Google sarebbe al lavoro per sviluppare una piattaforma di gestione in grado di organizzare e mantenere le future smart grid degli USA.

Vodafone Italia è fra i partner del ForumPA e propone la propria offerta dedicata alla Pubblica Amministrazione centrale e locale, un portafoglio di soluzioni volte a rispondere alle esigenze di ottimizzazione delle risorse, miglioramento dei servizi al cittadino e accessibilità dei servizi pubblici nelle città.

Oggi, 22 aprile 2014 si celebra il nostro pianeta, con la "Giornata della Terra" o "Earth Day". Parliamo di una manifestazione mondiale che si svolge in 190 Paesi ed è giunta alla 44esima edizione.

ANCIcomunicare e IBM organizzano il roadshow "Creare opportunità attraverso leadership e innovazione", un insieme di eventi che prenderanno il via il 25 febbraio dalla città di Rieti. Si tratta di un percorso studiato per sensibilizzare l'opinione su temi di grande importanza per il futuro della società.

Il primo esempio di microrete energetica intelligente in Italia è stato inaugurato presso il Campus universitario di Savona. La Smart Polygeneration Microgrid (SPM) è stata svelata alla presenza dei rappresentanti del MIUR, dell'Ateneo di Genova e del top management di Siemens.