Zehnder NIC, pannelli radianti da soffitto e parete

Zehnder propone i pannelli radianti a soffitto e a parete della serie NIC. Si tratta di unità pensate per riscaldare e raffrescare gli spazi abitativi e, se installate uniformemente a soffitto, permettono una diffusione puntuale ed equilibrata della giusta temperatura, in ogni punto della casa.

Il sistema lavora con una pressione massima di 4 bar ed essendo privo di ventole non genera intense correnti d’aria e non solleva la polvere, a tutto vantaggio del comfort e della salubrità degli ambienti.
Inoltre, il funzionamento è silenzioso e l’effetto riscaldante o raffreddante è immediatamente percepibile.
Zehnder NIC, pannelli radianti da soffitto e pareteL’installazione del sistema è semplificata dalla disponibilità di profili metallici del tipo per pannelli in cartongesso, strutturati per ospitare il collettore e i circuiti interni.

Gli elementi principali sono costruiti in tubo multistrato con barriera all’ossigeno diametro 20 x 2 mm, mentre tutti i collegamenti idraulici tra i circuiti e collettori delle linee di adduzione lineari sono realizzati con raccordi ad innesto rapido.

Per completare l’installazione è possibile procedere adottando i convenzionali sistemi di finitura per pannelli in cartongesso, mentre tutte le linee di distribuzione risultano già coibentate e isolate, entro uno spessore complessivo di appena 69 mm.
Zehnder NIC, pannelli radianti da soffitto e pareteNel complesso, il sistema si propone come razionale e facilmente installabile, soprattutto nelle fasi di ristrutturazione di strutture già esistenti.

Il sistema Zehnder NIC riduce nettamente i tempi di lavorazione del cantiere ed è di tipo “auto-bilanciante”, perciò non richiede un sistema idraulico dedicato.