Exergy si aggiudica l’European Geothermal Innovation Award 2016

Utilitalia

Exergy, attiva nella realizzazione di impianti a ciclo Rankine a fluido organico (ORC) per la produzione efficiente di energia, si è aggiudicata l’European Geothermal Innovation Award 2016.
Il premio, giunto quest’anno alla sua terza edizione e promosso dell’European Geothermal Energy Council e dell’ente fieristico Messe Offenbourg, è stato assegnato all’azienda italiana per il contributo significativo allo sviluppo del settore geotermico, grazie all’innovativo impianto realizzato a Denizli Tosunlar in Turchia, il primo a ciclo binario con due livelli di pressione su singola turbina.

Anthony Hinde, International Marketing and Sales Director di Exergy
Siamo orgogliosi di aver vinto l’European Geothermal Innovation Award 2016. Questo premio è un riconoscimento per l’impegno profuso dal team tecnico nell’ideazione e nell’implementazione dell’impianto. La nostra turbina, una tecnologia proprietaria e unica sul mercato, consente di realizzare e sostenere economicamente progetti ritenuti irrealizzabili fino a poco tempo fa, potenziando l’efficienza degli impianti geotermici a bassa entalpia.

Claudio Spadacini, AD di Exergy
Questo secondo riconoscimento dell’European Geothermal Energy Council, dopo quello ricevuto nel 2014, riflette l’investimento che Exergy costantemente indirizza nel perseguire innovazioni e nuove applicazioni tecnologiche. Al momento stiamo lavorando su ulteriori miglioramenti della nostra tecnologia per il mercato dell’ORC, per continuare a sostenere la generazione elettrica da risorse rinnovabili in maniera sempre più efficiente ed economica.