MyDATEC, bioedilizia e sostenibilità a ComoCasaClima

MyDATEC, la bioedilizia sostenibile a ComoCasaClima

MyDATEC parteciperà con il Partner BE-ECO alla seconda edizione di ComoCasaClima, la fiera dedicata alla bioedilizia e all’efficienza.

L’evento si terrà a Erba dal 10 al 12 novembre 2017 e rappresenta una importante occasione di incontro e di networking per i professionisti del settore.
La partnership tra MyDATEC e BE-ECO, start up torinese che si occupa della realizzazione e costruzione delle case in bioedilizia, testimonia la condivisione di una filosofia aziendale basata sulla volontà di far fronte alle crescenti richieste di efficientamento energetico attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche in grado di migliorare sensibilmente il comfort abitativo e la qualità dell’aria negli spazi interni e nelle aree comuni.
L’edizione 2017 di ComoCasaClima intende focalizzarsi sulle principali innovazioni legate alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica, con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di soluzioni progettuali idonee a ridurre efficacemente i consumi e le emissioni inquinanti.

Allo stand A21 sarà esposto il principio semplice, ma al tempo stesso rivoluzionario, su cui si basa la ventilazione meccanica termodinamica che consente di recuperare il calore dall’aria estratta grazie ad un sistema di pompe di calore capaci di restituire un’aria filtrata e pulita, priva di COV (composti organici volatili) e sostanze inquinanti.
Le soluzioni MyDATEC, frutto di una consolidata esperienza sul campo, si adattano perfettamente alla recente normativa introdotta in Europa per la costruzione di nuovi edifici ad “energia quasi zero”, i cosiddetti NZEB (Nearly Zero Energy Building) che garantiscono elevate prestazioni energetiche, minimizzando i consumi e le emissioni.

A conferma di come le soluzioni MyDATEC rappresentino la risposta alle specifiche esigenze progettuali della bioedilizia, verrà consegnato sabato 11 novembre, all’Arch. Alberto Grimaldi, consulente esperto CasaClima, la Certificazione energetica CasaClima per la realizzazione di un’abitazione a bassissimo impatto ambientale in classe A con fabbisogno di 11KWh/mq, costruita nel comune di Rivolta d’Adda (BG) all’interno della quale è stata installata la MyDATEC SMART 300V.