Sicurezza perimetrale efficiente con FLIR Saros

Sicurezza perimetrale efficiente con FLIR Saros

FLIR introduce Saros, una linea di termocamere di sicurezza per esterni che combina più tecnologie di protezione perimetrale in una soluzione unificata.
Si tratta di apparati destinati all’industria e alle aziende commerciali, sviluppati per assicurare un accurato rilevamento delle intrusioni e fornire dati di allarme verificati e avvisi affidabili.

FLIR Saros non si limita ad abbattere il costo di installazione iniziale, minimizzando la quantità di attrezzature necessarie, ma riduce anche i falsi positivi con funzionalità di analisi integrate, ampliando le possibilità di applicazione nel settore della protezione perimetrale in esterni per le aziende che svolgono il monitoraggio centralizzato degli allarmi di sicurezza.

Una singola unità FLIR Saros combina svariate tecnologie di sicurezza, tra cui:
· Più sensori termici FLIR Lepton, che offrono la possibilità di monitorare un’area ampia indipendentemente da condizioni meteorologiche difficili o scarsa/nulla illuminazione.
· Telecamere ottiche ad alta definizione, con opzioni di risoluzione 1080p o 4K per un’accurata identificazione visiva degli intrusi.
· Illuminatori IR e LED visibile, creare un effetto deterrente per scoraggiare gli intrusi grazie all’illuminazione con luce bianca.
· Funzionalità integrate di analisi avanzata, per rilevare e classificare con precisione gli obiettivi, contribuendo a ridurre i falsi allarmi.
· Audio a 2 vie e ingressi/uscite digitali, che consentono una reazione audio in tempo reale.

Sicurezza perimetrale efficiente con FLIR Saros

La piattaforma FLIR Saros è stata progettata e realizzata pensando ai rischi attuali legati alla sicurezza informatica, con una crittografia end-to-end per l’installazione, l’accesso al Web e gli stream video, oltre a un blocco della configurazione dopo l’impostazione iniziale per una maggiore protezione dalla manomissione. FLIR Saros elimina anche la necessità del “port-forwarding”, in modo da esporre meno i dispositivi ad attacchi eseguiti in remoto.

Sicurezza perimetrale efficiente con FLIR Saros

 Clicca l’immagine per leggere l’infografica

James Cannon, Presidente e CEO di FLIR
La linea FLIR Saros, con i suoi diversi sensori FLIR Lepton, rappresenta un nuovo paradigma di sicurezza per le aree commerciali a rischio di intrusione e di conseguenti perdite. I prodotti FLIR Saros aprono nuove opportunità di business, sia per le stazioni centrali di monitoraggio che per gli integratori di sicurezza che cercano di distinguersi nel settore. La famiglia Saros è un’importante espansione della gamma di prodotti di sicurezza di FLIR ed è in linea con il nostro obiettivo: innovare quelle tecnologie in grado di aumentare la percezione e la consapevolezza, supportando i professionisti in processi decisionali che possono salvare vite e preservare mezzi di sussistenza.