Colonnine di ricarica EV, Casa.it ottimizza i propri servizi

Milano è al secondo posto per immatricolazioni BEV e tra le prime città in Italia per incremento nella diffusione dei veicoli green.

colonnine-di-ricarica-ev-casa-it-ottimizza-i-propri-servizi

A Milano, Casa.it ha deciso di rendere disponibile la nuova funzione che consente di cercare casa vicino alle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici.

Con l’ultima aggiunta alle sue nuove funzioni per la ricerca della casa basata sugli stili di vita, Casa.it coglie il trend dell’incremento dell’utilizzo di veicoli elettrici per fornire un servizio esclusivo ai propri utenti.

Sembra che le auto elettriche inizino a decollare anche in Italia. Secondo i recenti dati diffusi dal Centro Studi e Statistiche UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), nei primi 8 mesi di quest’anno sono state immatricolate 6453 vetture a zero emissioni. Si tratta di un incremento di ben il 109% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Colonnine di ricarica EV

In questo contesto, Milano risulta al secondo posto per immatricolazioni di BEV da parte di privati e tra le prime città in Italia per incremento nella diffusione dei veicoli green nonché delle colonnine per la ricarica.

Tra il 2018 e il 2019, i punti di ricarica presenti in Italia sono praticamente raddoppiati (dati rapporto Città Mez di Legambiente e Motus). Per chi ha fatto del green la sua filosofia di vita e ha scelto di muoversi con veicoli elettrici può essere quindi importante poter avere una colonnina vicino a casa. La nuova funzione di ricerca offerta da Casa.it risponde proprio a questa esigenza e si va ad aggiungere ai criteri per l’individuazione della casa ideale.

Colonnine di ricarica EV: Il tutto si inquadra nell’innovativo progetto Lifestyle Centric Search esclusivo di Casa.it. A quelli già annunciati, altri si aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi.