EnBW e ABB ampliano la rete di ricarica veloce in Germania

EnBW e ABB ampliano la rete di ricarica veloce in Germania

ABB fornirà i necessari materiali per l’infrastruttura di ricarica veloce a EnBW, per l’ampliamento della rete dei sistemi dedicati sulle autostrade tedesche.
Entro la fine del 2017 fornirà ulteriori 117 colonnine di ricarica veloce presso le stazioni di servizio Tank & Rast.
L’ultima generazione di colonnine di ricarica è connessa a Internet tramite una soluzione cloud consentendo, tra l’altro, pagamenti non in contanti.

Lo scorso anno EnBW ha assegnato a ABB un ordine per 68 stazioni di ricarica veloce con una capacità di ricarica di 50 kilowatt. Con quest’ultimo ordine ABB sta ampliando ulteriormente la propria posizione sul mercato delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica in Germania. Nel resto d’Europa e negli Stati Uniti ABB è già leader di mercato senza altre società concorrenti che abbiano una base così ampia installata.
ABB sta investendo nella mobilità elettrica sin dall’inizio del secolo. Dal 2010 il Gruppo offre soluzioni di ricarica veloce e ha installato in rete in tutto il mondo oltre 5.000 sistemi di ricarica veloce per autovetture e veicoli commerciali.

Il portafoglio ABB di soluzioni di ricarica veloce in corrente continua spazia dai sistemi a parete da 20 kW alle colonnine di ricarica ultra veloci da 600 kW per autovetture e autobus elettrici.
Le stazioni di ricarica veloce che sono in fase di installazione per EnBW hanno una capacità di carica di 50 kW e sono molto compatte il che le rende particolarmente adatte per aree di sosta su autostrada, stazioni di servizio, concessionarie automobilistiche, sedi aziendali e aree cittadine ad alta frequentazione. Le stazioni di ricarica possono essere installate in quasi tutte le aree di parcheggio e i veicoli possono essere ricaricati in 30 minuti.

Le soluzioni digitali del portafoglio ABB Ability testimoniano la leadership tecnologia di ABB. Gli ABB Connected Services offrono un monitoraggio 24 ore su 24 per ogni singola stazione di ricarica supervisionata da un team del nostro Network Operating Center.
I servizi su internet, basati sulla piattaforma informatica cloud di Microsoft Azure, consentono un controllo predittivo, il che comporta una riduzione dei costi operativi e un aumento del tempo di impiego. ABB Ability è il portafoglio di oltre 180 soluzioni digitali per i comparti dell’energia, dell’industria, del trasporto e delle infrastrutture. La gamma di soluzioni si basa sui risultati all’avanguardia di ABB e sull’esperienza di più di 40 anni come pionieri nella digitalizzazione industriale.