La filiale italiana di Solutions30 annuncia la definizione di un accordo per l’installazione e la manutenzione di stazioni di ricarica per auto elettriche.
A fine ottobre, il fondo Italian Renewable Resources, gestito da Soprarno Sgr, capitalizza E-Shore e acquisisce GASGAS, aziende specializzate nella ricarica.
Nei primi 9 mesi del 2024 le immatricolazioni elettriche rappresentano solo il 4% del totale, contro il 42,9% dell’ibrido, sullo stesso livello dal 2021.
Wallbox offre agli installatori formazione, accesso a materiali esclusivi, risorse didattiche approfondite e altri vantaggi, oltre alla certificazione.
Il GNL, gas naturale liquefatto , può aiutare nel decarbonizzare i settori del trasporto terrestre pesante e marittimo, nonché le aree non servite da gasdotti.
ElectriEASE e Silla Industries collaborano per sviluppare una piattaforma digitale che permetterà di trasformare le sessioni di ricarica in una fonte di reddito.
Il Governo italiano ha stanziato 3,64 miliardi di euro via PNRR per accelerare lo sviluppo dell’idrogeno come fonte energetica per la mobilità e le industrie.
Energy&Strategy – School of Management Politecnico di Milano presenta l’ottava edizione dello Smart Mobility Report 2024, centrato sulle auto elettriche.
Destinata al segmento delle microcar residenziali, commerciali e d’intrattenimento, l’offerta combina un veicolo elettrico con ricarica da fotovoltaico.
Il nuovo relè PCB di Omron è pensato per realizzare dispositivi wallbox per stazioni di ricarica con erogazione di tipo AC Mode 3 per veicoli elettrici.
Una soluzione per le ispezioni a raggi X con tomografia computerizzata, per il controllo nella produzione di veicoli elettrici e componenti elettronici.
L’azienda onsemi sarà il principale fornitore di inverter per l’alimentazione ottimizzata e basata sulla piattaforma di ultima generazione EliteSiC M3e.
I moduli CHARX di Phoenix Contact per il montaggio in rack da 19” consentono una rapida messa in servizio della stazione di ricarica DC, a costi contenuti.
La partnership contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di emissioni dei mezzi pesanti come i camion e alla sostenibilità della logistica delle aziende.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960