Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Tutte le infrastrutture di ricarica saranno smart ed user-friendly, monitorate 24 ore su 24 da un servizio di assistenza dedicato.

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

L’accordo prevede, nell’arco di due anni, la realizzazione sul territorio Valdostano di almeno 250 infrastrutture di ricarica e la sperimentazione di progetti innovativi di Vehicle to Grid (V2G) che renderanno l’utilizzo diffuso delle auto elettriche ancor più conveniente in un futuro non troppo lontano.

Tutte le infrastrutture di ricarica realizzate da BE Charge e il Gruppo CVA saranno smart ed user-friendly, monitorate 24 ore su 24 da un servizio di assistenza e tecnologicamente avanzate. Il processo di carica potrà essere prenotato, avviato ed arrestato via smartphone.

Le aziende sostengono attivamente la mobilità elettrica e hanno deciso di unire le forze per dotare il territorio di una capillare infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici. Le stazioni di ricarica saranno alimentate dall’energia pulita del Gruppo CVA prodotta da fonti rinnovabili.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Per dare il via a questa innovativa partnership, la scelta della Valle d’Aosta risulta quasi scontata: la regione si presenta, infatti, come una candidata ideale per lo sviluppo di un progetto di questo tipo, incentrato sulla mobilità green e sulle nuove tecnologie. Le caratteristiche della Valle, la rendono anche una perfetta destinazione per un viaggio ecosostenibile e una delle principali porte di ingresso in Italia per chi arriva dall’Europa continentale.

Paolo Martini, Amministratore Delegato di Be Charge
La partnership con il Gruppo CVA rafforza l’obiettivo strategico di Be Charge di espansione della propria rete di ricarica su tutto il territorio nazionale. Rappresenta un ulteriore passo per incentivare il passaggio alla mobilità elettrica allo scopo di ridurre l’impatto ambientale e contenere le emissioni di CO2 in atmosfera.

Poter unire le nostre forze con chi è radicato nel territorio da tempo e produce energia esclusivamente da fonte rinnovabile ci aiuta ad accelerare quella transizione verso una mobilità sostenibile che tanto auspichiamo per il nostro Paese.

Enrico De Girolamo, Amministratore Delegato di CVA
Il Gruppo CVA è da sempre impegnato nella generazione di energia esclusivamente da fonti rinnovabili e nella nostra strategia e mission aziendale non poteva mancare un ruolo importante nel settore della mobilità elettrica. Abbiamo capito sin da subito che la strada migliore per noi che siamo una utility integrata fosse quella di dar vita a una partnership con una azienda come Be Charge. Siamo fiduciosi di riuscire a raggiungere i nostri obiettivi nel più breve tempo possibile.