Green Network Energy, un accordo con l’Associazione Codici

Green Energy

Green Network apre le proprie porte all’Associazione Consumatori Codici, che potrà valutare le politiche e procedure seguite dal Network nei confronti dei consumatori.
L’innovativo accordo raggiunto fra l’Associazione dei consumatori Codici e Green Network, volto a garantire ulteriori tutele ai clienti finali, permetterà infatti all’Associazione Codici di verificare il livello di tutela dei consumatori e della privacy adottato da Green Network.

Non ultimo, questo nuovo modello di collaborazione rappresenterà un riferimento generale di mercato per valutare la correttezza dei comportamenti di un’azienda nei confronti dei consumatori. Alla luce della liberalizzazione del mercato (previsto definitivamente per il 1° luglio 2019), si rende necessario creare un modello nuovo per le aziende: trasparenza ed assenza di rischi per il consumatore dovranno essere i punti di riferimento per chi opera in questo segmento difficile e molto rischioso, per i danni che si possono provocare ai consumatori. Con questa esperienza si apre un nuovo modo di fare e pensare il mercato, in una economia altamente concorrenziale e un consumatore sempre più esigente e consapevole.

Green Network nasce nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica grazie al lavoro di un gruppo di professionisti che con le loro competenze hanno reso subito l’azienda uno degli operatori più consolidati e accreditati del mercato energetico italiano. Il Gruppo è attivo principalmente nel mercato power & gas, dove opera in qualità di grossista, trader e fornitore su tutto il territorio nazionale e nella produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, attraverso la gestione di impianti di proprietà. Recentemente, unica azienda italiana del settore, ha anche avviato le attività nel Regno Unito.