Cerignola, la security Axitea per il parco eolico Tozzi Green

Cerignola, la security Axitea per il parco eolico Tozzi Green

Axitea offre i propri servizi di sicurezza gestita per innalzare la security del parco eolico realizzato da Tozzi Green a Cerignola (Foggia).
La struttura conta sei turbine da 3 MW per una produzione netta annua di 43.128 MWh. L’esigenza espressa dal cliente riguardava la messa in sicurezza dei locali tecnici delle pale eoliche da eventuali atti vandalici e tentativi di effrazione.

Il team di progettisti di Axitea ha risposto alla necessità avanzata da Tozzi Green operando un’accurata selezione tra le tecnologie più adeguate per garantire la sicurezza dei locali tecnici in questione, assicurando la continuità della produzione di energia rinnovabile senza interruzioni.

Cerignola, la security Axitea per il parco eolico Tozzi Green

Maurizio Tondi, CTO Axitea
Per un business come quello dell’energia rinnovabile, è fondamentale dedicare tempo e risorse di qualità all’aspetto della sicurezza. Tozzi Green ci ha affidato la progettazione dei servizi di sicurezza del suo parco eolico, un progetto impegnativo che Axitea ha portato a termine con successo.

Tozzi Green aveva scelto già in passato Axitea come interlocutore per la sicurezza di impianti fotovoltaici in Emilia Romagna e in Puglia. Il successo di questa passata collaborazione ha portato, quindi, l’azienda a rinnovare la partnership per garantire la continuità del business in totale sicurezza.

Lauro Burattoni, Head of O&M di Tozzi Green
Siamo soddisfatti del progetto realizzato e della collaborazione che prosegue con Axitea, partner di fiducia per garantire la sicurezza dei nostri impianti.

Tozzi Green è una società attiva in Italia e all’estero nel settore delle rinnovabili, che promuove e sviluppa impianti di produzione fino alla messa in opera del cantiere e del successivo esercizio d’impianto. Negli anni ha realizzato impianti da fonti rinnovabili per oltre 600 MW installati, di cui 390 MW in parchi eolici.