Viessmann e Jaguar, insieme al Grand Prix di Roma

Viessmann e Jaguar, insieme al Grand Prix di Roma

Dopo le tappe in Marocco, Cile, Messico e Brasile, la Formula E arriva in Italia; tra i protagonisti anche Viessmann, partner Panasonic Jaguar Racing Team.

Max Viessmann, CEO rispettivamente delle Divisioni Riscaldamento e Nuovo business Digitale all’interno del Gruppo Viessmann
La Formula E non è solo il duello tra i piloti e la potenza delle loro auto: è allo stesso tempo una gara per l’efficienza e per la migliore gestione energetica. E proprio questi ambiti sono il motore dello sviluppo di Viessmann.

La scelta di Viessmann di correre al fianco del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E, divenendone partner ufficiale, è perfettamente in linea con la filosofia e l’impegno dell’azienda, focalizzati su sostenibilità, tecnologia e innovazione (leggi la nostra intervista a Stefania Brentaroli, Marketing Manager di Viessmann).Stefania Brentaroli, Marketing Manager di Viessmann).

Viessmann sviluppa e promuove prodotti quali celle a combustibile, pompe di calore e sistemi di gestione digitale dei dispositivi energetici, e ciò è coerente con la transizione dall’era dei combustibili fossili a quella dell’elettrificazione che il mondo sta vivendo attualmente. L’azienda rappresenta un punto di riferimento anche nell’ambito della sostenibilità: la sede centrale di Allendorf (Eder) nel Land tedesco dell’Assia, dove lavorano 4.500 dei 12.000 dipendenti di Viessmann nel mondo, ha raggiunto già dal 2012 gli obiettivi climatici fissati dal Governo Tedesco per il 2050. I risultati sono stati la riduzione dell’80% delle emissioni di CO2 e l’aumento del 70% della quota di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.

Viessmann e Jaguar, insieme al Grand Prix di Roma

In fiera a MCE 2018, i visitatori dello stand hanno potuto sperimentare la VR in una corsa di Formula E

Jaguar è tornata ai circuiti nell’ottobre 2016, prima tra tutti i grandi produttori a entrare nel Campionato FIA Formula E per auto totalmente elettriche. Oltre che per il funzionamento delle sue monoposto, la Formula E si distingue per la scelta dei circuiti di gara: a eccezione dell’ePrix in Messico, tutte le gare si svolgono infatti su percorsi cittadini, nel centro di importanti metropoli. In ogni giornata di campionato viene proposta tutta la serie di eventi dalle qualifiche fino alla gara. Il calendario iniziato il 2 dicembre 2017 prevede 14 gare in 11 città, comprese 2 tappe nelle città di Hong Kong, New York e a Montreal per il finale di stagione.