Ventilazione e deumidificazione con Vortice VORT VDH

Il dispositivo deve essere installato in corrispondenza di una parete perimetrale del locale di destinazione.

Ventilazione e deumidificazione con Vortice VORT VDH

VORT VDH 60 HP MONO è la soluzione Vortice per una ventilazione con pompa di calore; il dispositivo consente il ricambio dell’aria e la deumidificazione.

Il prodotto deve essere installato in corrispondenza di una parete perimetrale e garantisce adeguati livelli di comfort, il tutto senza penalizzazioni economiche o ambientali.

VORT VDH deve essere installato in corrispondenza di una parete perimetrale del locale di destinazione. Il pannello frontale con finitura a specchio in resina plastica è a scelta tra due colori: bianco o nero.

Tante modalità per un comfort esteso

Il sistema può funzionare in Ventilazione passiva. In questo caso, l’aria viziata viene espulsa all’esterno e viene sostituita da aria fresca di rinnovo.
Sceglindo “Ventilazione attiva”, l’aria viziata è espulsa all’esterno, per essere sostituita da aria fresca di rinnovo, riscaldata o raffrescata dall’azione della pompa di calore.

In modalità “Depurazione”, nelle ore in cui il locale non è occupato, il condotto di ventilazione si blocca e l’aria nell’ambiente è forzata attraverso il filtro interno.

Ventilazione e deumidificazione con Vortice VORT VDH

Optando per “Depurazione con deumidificazione”, quando il locale non è occupato, il condotto di ventilazione si chiude e l’aria dell’ambiente viene forzata attraverso il filtro interno.
Questa modalità riduce il tasso di umidità relativa al di sotto della soglia prestabilita, prevenendo la formazione di muffe.

Il prodotto vanta un involucro in lamiera d’acciaio di colore grigio zincata al suo interno. La bocca di mandata ed espulsione dell’aria è a sezione circolare, di diametro nominale pari a 160 mm.

Ventilazione e deumidificazione con Vortice VORT VDH

I motori sono EC con alberi montati su cuscinetti a sfere, a 3 velocità, accoppiati a ventilatori assiali. Sono ottimizzati per realizzare il corretto ricambio dell’aria nel locale asservito combinando bassi consumi e ridotte emissioni sonore.

La pompa di calore è equipaggiata di compressore alternativo.
VORT VDH ha un filtro elettrostatico nel condotto di aspirazione e 1 filtro G4 in quello di mandata. Ha un dispositivo di nebulizzazione integrato per lo smaltimento della condensa che si accumula nel prodotto durante il suo funzionamento.

Ventilazione e deumidificazione con Vortice VORT VDH. Il pannello comandi con display LCD consente di effettuare numerose attività. Tra queste, l’accensione e lo spegnimento, l’impostazione del livello di prestazione erogata e la programmazione del funzionamento settimanale.

Non solo, è garantita la programmazione della modalità “VACANZA”: nel periodo indicato l’apparecchio funzionerà alla velocità minima per assicurare la corretta ventilazione del locale, riducendo i consumi.
Il pratico display consente in più la visualizzazione delle temperature dell’ambiente e dell’aria di rinnovo e la segnalazione dello stato dei filtri.