Gestione centralizzata e smart della casa con Neeo Control4

Costruito pensando alle famiglie, Neeo può resistere a un uso intenso e a cadute accidentali.

Gestione centralizzata e smart della casa

Neeo è un telecomando touchscreen dalle linee moderne, un device capace di assicurare il pieno controllo dei dispositivi smart presenti in casa.

Il sistema adotta la piattaforma Control4 Smart Home OS 3. È così possibile accedere ai dispositivi di casa, dalla TV, alle luci intelligenti, alle serrature smart.
Secondo le previsioni dell’industria, nei prossimi tre anni saranno oltre 60 milioni le case connesse. Illuminazione, smart TV, altoparlanti intelligenti, sicurezza e sorveglianza continuano ad essere le principali applicazioni in uso nelle smart home. Control4 rappresenta dunque una valida soluzione per collegare milioni di questi dispositivi all’interno di una casa domotica.

Gestione centralizzata e smart della casa

gestione-centralizzata-e-smart-della-casa-con-neeo-control4

Neeo è creato appositamente per offrire una più piacevole esperienza di visione; riesce a passare da una sorgente video all’altra, come Roku, AppleTV, Blu-ray, TV satellitare o persino la console di gioco, senza il minimo sforzo.

Il menu preferiti è in primo piano e accessibile rapidamente grazie a una navigazione grafica molto familiare che utilizza icone one-touch per ESPN, Netflix, CNN, FOX, HBO o uno qualsiasi dei programmi preferiti della famiglia.
La GUI offre un facile scorrimento verso il basso: basta toccare per selezionare. I pulsanti consentono di controllare le funzioni più comunemente usate come il volume e la modalità silenziosa, mentre il pulsante OK svolge la doppia funzione di play / pausa.

Gestione centralizzata e smart della casa

gestione-centralizzata-e-smart-della-casa-con-neeo-control4

Costruito pensando alle famiglie, Neeo può resistere a un uso intenso e a cadute accidentali. Il corpo in alluminio lavorato è rigido per ridurne al minimo la flessibilità e lo schermo può resistere a cadute anche di qualche metro.
Il software e l’hardware di Neeo vantano una buona reattività. L’autonomia estesa è garantita da un attento processo di ottimizzazione delle funzioni e dello standby.
Il dispositivo va a riposo quando non è in uso e riprende immediatamente la funzionalità quando necessario, mentre la batteria ricaricabile dura fino a cinque giorni senza bisogno di ricarica.
L’elegante stazione ha una doppia funzionalità: ricarica e docking station, ed è il luogo ideale dove riporre il telecomando quando non è in uso. È perfettamente bilanciata in modo che il telecomando si incastri perfettamente nella posizione designata.