Emissioni azzerate entro il 2030, l’annuncio Iberdrola a Davos

Allo stato attuale, le emissioni di Iberdrola sono un quarto di quelle dei competitor europei.

Emissioni azzerate entro il 2030

Alla 50esima edizione del World Economic Forum di Davos, Iberdrola ha annunciato che il gruppo avrà emissioni praticamente nulle in Europa entro il 2030.

La società, tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili, ha confermato l’impegno per raggiungere la global neutrality entro il 2050.

Si tratta di una visione globale che è stata ribadita durante il meeting “Caring for Climate” organizzato dal Global Compact alla COP25. È stata ripresa nel contesto del discorso nel Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.

Emissioni azzerate entro il 2030

Ignacio Galán, Presidente e CEO di Iberdrola
Ignacio Galán, Presidente e CEO di Iberdrola

Allo stato attuale, le emissioni di Iberdrola sono un quarto di quelle dei competitor europei. Per raggiungere questa leadership, dal 2001 Iberdrola ha investito oltre 100 mld USD in energie rinnovabili, smart grid e storage.

Emissioni azzerate entro il 2030: il Gruppo continuerà a destinare più di 10 miliardi di dollari all’anno allo sviluppo di queste attività.
Tali investimenti hanno consentito al gruppo di crescere a livello globale e conseguire una leadership nell’eolico, nella digitalizzazione e nella finanza green.