Termocamere scientifiche compatte, arriva la serie A8580 di FLIR

La serie A8580 comprende quattro modelli midwave e un modello longwave con una uniformità e stabilità elevate.

Termocamere scientifiche compatte, arriva la serie A8580 di FLIR

La serie di termocamere scientifiche FLIR A8580 è progettata per un’ampia gamma di applicazioni industriali, militari, scientifiche e di ricerca e sviluppo prodotti.
Questi dispositivi sono in grado di registrare immagini stabili di soggetti in rapido movimento e beneficiano di un’ampia gamma di ottiche di precisione manuali e motorizzate.
La piattaforma offre integrazione con il software di analisi termica FLIR Research Studio, utile per fornire caratteristiche e prestazioni di alto livello ai ricercatori.

La serie A8580 comprende quattro modelli midwave e un modello longwave con una uniformità e stabilità elevate. Questa termocamera LWIR opera in un ampio intervallo di calibrazione di temperatura. Ciò riduce la necessità di test ripetuti per eseguire misurazioni complete di inquadrature ad alta dinamica, e consente tempi di integrazione rapidi.

Termocamere scientifiche compatte

I cinque i modelli producono immagini nitide, 1.280×1.024 pixel termici, con un miglioramento del 30% rispetto alle precedenti termocamere compatte FLIR. Per massimizzare il numero di pixel sul soggetto inquadrato esistono teleobiettivi da 200 mm e il microscopio 3x per l’imaging di aree estremamente piccole.

I ridotti tempi di risposta e il triggering consentono di registrare immagini perfettamente a fuoco e nitide di soggetti in rapido movimento. Lo stesso dicasi per la cattura di repentini cambiamenti di temperatura.
L’operatività sul campo è garantita dal meccanismo di switch rapido tra intervalli di temperatura standard a intervalli per alte temperature.

Termocamere scientifiche compatte

Flir-A8580-LWIR

Nel progetto della A8580, oltre alle caratteristiche avanzate, FLIR non ha trascurato la semplicità d’uso. Sono state integrate connessioni e controlli che facilitano la configurazione per essere immediatamente produttivi.
La termocamera si avvia rapidamente e si collega via Gigabit Ethernet o CoaXPress ad un computer dotato di software FLIR Research Studio.
Il software consente di visualizzare l’immagine dal vivo ripresa dalla termocamera, registrare il flusso di immagini e valutare contemporaneamente i dati termici di più termocamere FLIR e fonti registrate.