Prevenzione incidenti, VIA Mobile360 AI Forklift Safety Kit

Driver Monitoring System aiuta a migliorare la sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Prevenzione incidenti

VIA Mobile360 AI Forklift Safety Kit è una piattaforma studiata per prevenire incidenti ed evitare perdite da danni alle merci in hub e magazzini affollati.
Con funzionalità video in tempo reale SVS a 360° e Dynamic Moving Object Detection, il sistema consente ai conducenti di muletto di identificare potenziali rischi per la sicurezza. Tra questi, l’arrivo imprevisto di un altro veicolo o la presenza di una persona a breve distanza.

Driver Monitoring System aiuta inoltre a migliorare la sicurezza nell’ambiente di lavoro. Esso emette avvisi ogni volta che rileva segni di affaticamento, distrazione e comportamento pericoloso da parte dell’operatore. Per impedire al personale non autorizzato di utilizzare il veicolo il DMS supporta anche l’ID del conducente mediante la tecnologia di riconoscimento facciale.

Prevenzione incidenti

Prevenzione incidenti

Richard Brown, Vice Presidente Marketing, VIA Technologies, Inc
Poiché magazzini e hub della catena di approvvigionamento continuano ad aumentare velocità, dimensioni e portata delle operazioni, per soddisfare l’esplosione della domanda di consegne dell’ultimo miglio è fondamentale che si adottino misure proattive per garantire la sicurezza del personale in ambienti di lavoro affollati e sotto pressione.
Il VIA Mobile360 AI Forklift Safety Kit consente di soddisfare questa esigenza aggiungendo un ulteriore set di ‘occhi intelligenti’ che migliorano la consapevolezza dell’operatore su potenziali minacce intorno al mezzo.

Il kit di sicurezza comprende un set completo di hardware di sistema, software, algoritmi AI, telecamere e opzioni di espansione per soddisfare requisiti di distribuzione specifici.

Prevenzione incidenti

Prevenzione incidenti – le caratteristiche del device includono:

  • Sistema di bordo mobile ultra-compatto VIA Mobile360 M810 con ampio intervallo di temperature di funzionamento e 9 ~ 36 V DC-in con ACC / IGN;
  • Quattro telecamere FOV-190° che supportano video SVS (Surround View System) a 360° in tempo reale e DMOD anteriore / posteriore (rilevamento di oggetti in movimento dinamico)
  • Una telecamera FOV-60° con infrarossi per DMS (Driver Monitoring System), incluso supporto per sbadiglio, sonnolenza, occhi chiusi, testa che cade, fumo e rilevamento di utilizzo del telefono, nonché ID del driver (riconoscimento facciale)
  • Avviso di velocità tramite CAN Bus
  • Display da 7″ ad alta risoluzione
  • Sensore fibbia cintura di sicurezza opzionale
  • Sensori di prossimità a ultrasuoni opzionali / mm Sensori radar a breve distanza d’onda
  • VIA Mobile360 SDK per la gestione della flotta e l’integrazione nel cloud
  • VIA Mobile360 Software Calibration Tool per una facile installazione