Schüco, collettori solari per ogni esigenza

Schüco produce kit per il solare termico, ma anche singole soluzioni per quanto riguarda i collettori per la cattura dell’energia solare. Tra le numerose linee di prodotto disponibili è possibile scegliere la soluzione che più si adatta alle nostre esigenze.

Decisamente interessante la famiglia Kompakt Schüco, che abbina dimensioni contenute a una resa energetica di alto livello. Si tratta di pannelli con cornice nera anodizzata, eleganti e facilmente integrabili su qualsiasi edificio. Questi dispositivi possono essere installati su tetto a falda, su tetto piano oppure possono essere integrati nella copertura.

Schüco, collettori solari per ogni esigenzaTra i vantaggi offerti, una maggiore sicurezza contro la grandine, grazie al vetro solare con spessore 4 mm (DIN EN 12975-2), oltre a una protezione ottimale dalla corrosione, grazie alla cornice e alla parete posteriore in alluminio. Questi modelli hanno una superficie di 2,53 mq, una potenza termica nominale 1,9 kW e incorporano un rivestimento dell’assorbitore altamente selettivo.

In alternativa, Schüco propone la linea Premium, capace di coniugare design e prestazioni per ogni tipo di installazione. Queste versioni hanno una superficie di 2,71 mq e si distinguono per gli elevati valori di rendimento e la loro idoneità per le diverse varianti di montaggio.

 

 

Schüco, collettori solari per ogni esigenzaPossono infatti essere installati secondo sei modalità differenti, sopra tetto, su tetto piano, integrato, a tutto tetto, su pensilina e in facciata. Il telaio dei collettori è in alluminio anodizzato color argento o bronzo, ma su richiesta sono disponibili tutte le altre varianti di colore RAL verniciato a polvere. Schüco offre la possibilità di combinare collettori termici e moduli fotovoltaici nello stesso sistema.