Aros Sirio EVO, per gli impianti di piccola e media potenza

Con gli inverter della linea Sirio EVO, Aros intende soddisfare le esigenze delle utenze con impianti di dimensioni contenute. 

Questi modelli vantano la disponibilità di 2 MPTT (disponibili nelle versioni da 5 kW e 6 kW), un sezionatore interno DC e appositi sistemi di controllo e protezione ridondanti.

Le funzioni di diagnostica e lettura sono molte, a partire dallo specifico datalogger integrato, alla porta USB per il download dei dati, alla presenza di una porta di comunicazione RS485. Per una più facile accessibilità ai dati e una verifica in tempo reale, questi modelli integrano un display LCD multilingue che, in aggiunta, semplifica le operazioni di configurazione nei differenti Paesi.

Questi modelli incorporano inoltre funzioni quali il controllo della massima corrente DC immessa in rete, la verifica della potenza reattiva e la capacità di superare i “buchi di tensione” (LVFRT).

arossirioevo 1

Per quanto riguarda la sicurezza, la famiglia Sirio EVO è certificata secondo lo standard IP65, per l’installazione in esterni, ed è conforme alla Delibera AEEG 84/2012, nella quale sono contenute le tempistiche per l’introduzione dei requisiti che dovranno avere le apparecchiature per potersi definire adeguate alla connessione in rete.

I modelli Sirio EVO sono progettati, fabbricati e collaudati in Italia e soddisfano i criteri costruttivi “Made in EU”. La certificazione IMQ assicura la piena compatibilità con le tariffe incentivanti e l’accesso alla maggiorazione del 10%, come previsto nel Quarto Conto Energia.