eSentinel eSense, per un controllo efficace

Il monitoraggio in tempo reale è un aspetto importante nei moderni impianti eolici e fotovoltaici, perché può consentire un’ottimizzazione della struttura e prevenire danneggiamento o incendi. eSense è un sensore multifunzionale prodotto da eSentinel e può funzionare come sistema di misurazione singolo o essere integrato nella piattaforma del produttore, eWatch.

Grazie alle numerose funzionalità può essere integrato facilmente in impianti di differente tipologia e consente di conteggiare parametri come la produzione o il consumo di corrente, l’irraggiamento solare, la temperatura o la velocità del vento. Via SMS è possibile riscontrare, in qualsiasi momento, i parametri vitali del nostro impianto e ricevere eventuali allarmi dovuti ad anomalie.

eSentinel eSense, per un controllo efficace

La compatta scheda è in grado di gestire i contatti allarmi per gli inverter e i relè per il controllo dei carichi.Il dispositivo vanta inoltre una connessione Bluetooth che consente una connessione locale diretta tramite tablet, smartphone e PC.

La versione di eSense con 2 pinze amperometriche, oltre alle funzionalità di supervisione e Datalogger dell’impianto, ha la possibilità di comandare due relè per il controllo carichi in modo dinamico. Particolarmente utile in impianti privi del contatore bidirezionale, dove il contatore classico considera e conteggia come consumata anche l’energia immessa in rete enel. eSense è consigliato per impianti domestici fino a 6 KWp.