Schüco Energy3, produrre energia a impatto zero

Il sogno di produrre energia senza pesare sull’ambiente e di poter gestire e convogliare questa energia verso i dispositivi di uso quotidiano si sta avvicinando. Questa è la logica di Schüco Italia, che adotta una piattaforma tecnologica avanzata capace di generare energia pulita superiore a quella utilizzata.

Secondo questa visione, inoltre, l’energia in eccesso può essere impiegata per le diverse funzioni domestiche, immagazzinata o reimmessa in rete.
Per poter costruire edifici che consentono di risparmiare, produrre e accumulare energia, Schüco offre involucri edilizi (finestre, porte e facciate) ad elevata efficienza energetica, oltre a soluzioni per il solare termico e fotovoltaico.

Schüco Energy3, produrre energia a impatto zero
Il nucleo di questa nuova struttura ecosostenibile è il sistema è E3 Tower, una piattaforma dotata di software per la gestione automatica dei flussi energetici prodotti dai sistemi solari dell’abitazione. Questa infrastruttura si occupa di tutte le esigenze in termini di riscaldamento, produzione di acqua calda, raffrescamento, aerazione, automazione e illuminazione. In aggiunta, con Solar Carport Schüco, è possibile disporre di una stazione di ricarica per auto, biciclette o scooter elettrici.
L’Energymanager Schüco ha dimensioni contenute, può essere installato in qualsiasi ambiente, e consente una gestione ottimizzata dei flussi, oltre a una riduzione delle inefficienze energetiche dei tradizionali sistemi.