Conergy utilizza i sistemi di monitoraggio Solar-Log

Conergy ha avviato una partnership con Solare Datensysteme, una società specializzata nella progettazione, sviluppo e distribuzione di sistemi di monitoraggio per impianti fotovoltaici. A seguito dell’accordo tra le due aziende sarà possibile acquistare il sistema di controllo Solar-Log, un dispositivo elegante, di elevata precisione e di facile utilizzo/installazione.

Questa famiglia di prodotti è costruita in Germania ed è in grado di estrapolare i dati dall’inverter, convertirli e renderli disponibili sulla rete, tramite un accesso Web. Grazie alla creazione di grafici e report su base oraria, è possibile consultare con facilità i dati e verificare l’andamento dell’impianto installato. In aggiunta, i monitor Solar-Log possono essere abbinati a sensori addizionali, quali sensori di irraggiamento o temperatura.
Queste unità sono compatibili con la maggior parte degli inverter in circolazione e non richiedono un software specifico per poter funzionare. In base alle dimensioni dell’impianto, sono disponibili i modelli Solar-Log 200, 500 e 1000.