Il GSE pubblica le regole applicative del Conto Termico

Il gestore dei servizi energetici (GSE) ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le regole applicative del Conto Termico volte a normalizzare le modalità di accesso agli incentivi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e per gli interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica, così come previsto da Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012.

L’intento del GSE è quello di avviare una consultazione pubblica sulle regole stesse che rimarrà aperta fino al 25 marzo 2013.
Per partecipare a tale consultazione, rivolta principalmente alle associazioni di categoria e ai soggetti beneficiari degli incentivi previsti dal Conto Termico, è necessario contattare direttamente il servizio preposto dal GSE.
Beneficiari degli incentivi sono soprattutto i produttori di materiali, componenti, apparecchi e sistemi del settore dell’industria e dell’edilizia per l’efficienza energetica, amministratori di condominio, Pubbliche Amministrazioni e associazioni di consumatori.
Tutte le osservazioni che perverranno entro il 25 marzo prossimo saranno valutate dal GSE nella fase di redazione del documento delle regole applicative, nella versione definitiva.