Immergas, al via i corsi F-Gas per installatori termotecnici

Immergas propone il primo ciclo di corsi F-Gas obbligatori per gli installatori. Si tratta di quattro giornate dedicate agli installatori e ai professionisti del settore termotecnico, che si terranno alla Domus Technica di Brescello (RE).

Contestualmente viene presentato anche il nuovo portale tematico www.formazioneimmergas.com.
Immergas persegue una formula ormai collaudata da oltre 10 anni e si rivolge a tutte le figure tecniche di questo segmento di mercato, proponendo formazione e corsi tematici. Lo scorso anno, la società ha portato a termine 60 corsi specifici che hanno visto l’affluenza di oltre 1.000 partecipanti.
Immergas, al via i corsi F-Gas per installatori termotecnici - il portaleImmergas ha creato la Domus Technica nel 2010, mettendo in campo un team di quasi 50 esperti al servizio degli iscritti. In questo modo sono stati strutturati corsi di formazione e qualificazione basati su programmi definiti dalle normative nazionali ed europee.

Nello specifico, il primo catalogo corsi Progetto Formazione Immergas si articola in tre aree:
– Certificazione F-Gas – Gas Fluorurati Ad Effetto Serra – per chi installa e cura la manutenzione di macchine che contengono fluidi frigoriferi F-GAS
– Qualificazione Fer – Fonti Energetiche Rinnovabili – per chi installa impianti solari termici, solari fotovoltaici, pompe di calore
– Formazione Continua Progettisti – ideati al fine di permettere di conseguire crediti formativi.

Per le imprese (installatori e manutentori) le spese per i corsi di aggiornamento professionale sono deducibili fino al 100% sia dall’IRPEF che dall’IRES e dall’IRAP. Per i lavoratori autonomi (es. progettisti) le spese di partecipazione a convegni, congressi e simili o a corsi di aggiornamento professionale, incluse quelle di viaggio e soggiorno, sono deducibili nella misura del 50%.

Immergas, al via i corsi F-Gas per installatori termotecniciSecondo Alfredo Amadei, vice presidente Immergas, “La nuova struttura dei corsi e i nuovi servizi formativi che offriamo è la naturale evoluzione di un percorso avviato in Immergas dalla fine degli anni Ottanta. Abbiamo organizzato centinaia di corsi e ne siamo orgogliosi perché tutti i professionisti di tutta Italia ci riconoscono oggi come partner nelle loro attività: noi diamo loro conoscenza e loro ci restituiscono idee, osservazioni e impegno. E’ uno scambio alla pari tra pari”.