Da Philips l’innovativa lampada TLED da 200 lumen

I ricercatori di Philips Electronics hanno annunciato una innovativa soluzione nel campo dell’illuminazione a LED, che consentirà una ulteriore diminuzione dei consumi energetici e garantirà una luce dalla gradazione calda. 

Il prototipo, TLED, è costituito da un tubo di illuminazione che produce 200 lumen per Watt di luce bianca (rispetto a 100 lm / W delle lampade fluorescenti e solo 15 lm /W delle lampadine tradizionali). Questo innovativo tipo di lampada risulta essere due volte più efficiente rispetto alle lampade precedenti e sostanzialmente in grado di dimezzare i consumi.

L’illuminazione a LED, attualmente copre il 19% del mercato e, data l’efficienza di questa lampada, che sarà sul mercato nel 2015, si prevede di “aggredire” questo comparto aumentando le vendite. Consigliata per uffici e per l’industria, la lampada TLED risulta idonea anche per gli ambienti domestici e per questo Philips crede in una diffusione di questo prodotto.

 “Anche questo è un importante passo avanti nel campo dell’illuminazione a LED e un segnale dell’impegno di Philips nella guida alla trasformazione del settore dell’illuminazione.” ha commentato Rene van Schooten, CEO di Philips Lighting. “Dopo aver conseguito riconoscimenti per la qualità dei nostri prodotti a LED che imitano le lampade tradizionali e per l’innovazione dei prodotti sia per uso industriale sia per quello residenziale, presentiamo ora questo innovativo prodotto che consentirà di raddoppiare l’efficienza di illuminazione a LED. È una entusiasmante sfida quella di realizzare un prodotto che ci consentirà una significativa riduzione dei costi e una altrettanto significativa produzione di energia e che porterà benefici al pianeta e ai nostri clienti”.