Famar Brevetti Thermocombi, il termocamino combinato

Con Thermocombi di Famar Brevetti, il termocamino è oggi arricchito da nuove funzioni: legna e pellet sono combinati automaticamente in modo da fornire calore e praticità in un solo dispositivo.

Thermocombi è infatti in grado di commutare in maniera automatica la combustione di legna, pellet, biomassa o policombustibile.

Il passaggio dalla legna al pellet e viceversa, con Thermocombi risulta semplice: è sufficiente caricare il termocamino di legna nella camera di combustione. Attraverso la gestione elettronica e il display di programmazione è possibile gestire il processo di combustione automatica. Per evitare i passaggi di fiamma, inoltre, il serbatoio – che può contenere fino a circa 100 Kg di combustibile – dispone una doppia coclea con due differenti livelli di altezze.
La gestione elettronica è in grado di bloccare i ritorni di fiamma di tipo accidentale: i pellet vengono fatti scorrere automaticamente nel bruciatore e il sistema è così fermato.
Alla coclea di alimentazione è collegato un motore provvisto di un sensore di assorbimento integrato per analizzare eventuali inceppamenti. Il funzionamento dei termocamini di Famar Brevetti può avvenire in parallelo anche con altri generatori di calore, quali, per esempio, le caldaie a combustione o i pannelli solari.
I termocamini potranno poi essere collegati a qualsiasi impianto avente elevata temperatura, come gli impianti a radiatori.