Schneider Electric intensifica gli investimenti per battere la crisi

La divisione Solar Business di Schneider Electric ha presentato una gamma completa di prodotti per applicazioni residenziali, commerciali di piccole dimensioni e per l’off-grid. Nuove soluzioni rispondono alla richiesta del mercato che, nonostante la situazione generale, riserva ancora margini di crescita.

“Schneider Electric è determinata ad essere leader nel solare. In un momento molto turbolento per questo mercato, intensifichiamo l’investimento per offrire prodotti di eccellenza” afferma Laurent Bataille, Senior Vice President, della divisione Solar Business di Schneider Electric
Le novità di Schneider Electric che offre soluzioni fotovoltaiche per installazioni di ogni dimensione ed è presente in più di 100 paesi, si rivolgono per lo più a soluzioni per il residenziale, piccole installazioni commerciali, per pensiline adibite a parcheggio e impianti fotovoltaici decentralizzati.
Conext RL è un inverter transformerless monofase per applicazioni residenziali, disponibile con livelli di potenza da 3, 4, e 5 kW e dotato di un’elevata efficienza di conversione di picco, pari al 97,5%. E’ stato progettato in modo da poter massimizzare gli indici di produzione (yields) di una grande varietà di impianti, situati su singole case o su più edifici. Conext RL sarà disponibile nel secondo semestre del 2013.
A completamento della gamma già esistente da 15 e 20 kW si aggiungono i due modelli Conext TL da 8 e 10 kW. Si tratta di inverter transformerless trifase ideali per edifici commerciali, parcheggi e impianti fotovoltaici decentralizzati con taglie inferiori al MegaWatt. 

L’efficienza di picco di oltre il 98%, e l’ampio range di MPPT (350 – 850 V) massimizzano il ritorno dell’investimento. Questi nuovi modelli Conext sono già disponibili come è già commercializzata la soluzione unica per le applicazioni off-grid, residenziali, commerciali, Inverter Off Grid Conext XW. Con questo prodotto Schneider Electric ha già riscontrato un forte successo negli Stati Uniti nel mercato dell’off-grid; ora l’azienda lancia Conext XW anche in Europa e in Asia. Il prodotto è disponibile in taglie da 4kW 230V-24Vcc, 4,5kW 230V-48Vcc e 6 kW 230V-48Vcc.