Sorgenia-Bosch, fornitura energetica ed elettrodomestici a piccole rate

L’operatore Sorgenia ed Elettrodomestici Bosch hanno siglato un accordo per il mercato italiano, che prevede la possibilità di abbinare la bolletta elettrica all’acquisto di un elettrodomestico.

L’offerta EcoDomestico di Sorgenia è destinata ai clienti residenziali è comprende la quota per l’acquisto di un elettrodomestico della linea ad alta efficienza Green Technology Inside di Bosch. Il cliente potrà scegliere tra ben 16 modelli di frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici.
La fornitura energetica Sorgenia applicata si basa sull’offerta flat, che considera il numero dei componenti della famiglia ed è declinata secondo cinque profili (single, small family, family, big family e super family).
Al fine di garantire maggiore stabilità a chi sceglie questo tipo di offerta, Sorgenia applicherà una tariffa dove il costo dell’elettricità risulta bloccato per il primo anno. Analogamente al modello applicato per il profilo tariffario, anche gli elettrodomestici potranno essere scelti secondo tre categorie: Smart, Comfort e Premium. La consegna e l’installazione dei prodotti è gratuita, così come il ritiro degli elettrodomestici usati e l’estensione della garanzia a 3 anni.
La durata del contratto è di 36 mesi, mentre l’importo della rata varia in funzione al profilo scelto e alla gamma prodotti selezionata.

Il direttore generale di Sorgenia, Riccardo Bani, commenta: “EcoDomestico è un esempio concreto della nostra volontà di innovare, rispondendo alla richiesta di chiarezza e soluzioni pratiche per le esigenze quotidiane da parte del consumatore. L’abbiamo fatto con una bolletta semplice e trasparente, associando la nostra energia agli elettrodomestici più diffusi nelle case italiane. Abbiamo scelto Bosch come partner per l’affidabilità e la solidità del brand, ma soprattutto per l’affinità di posizionamento, attento come noi all’efficienza energetica e alla sostenibilità”.