Honeywell TheraPro HR90, il termostato elettronico per radiatori

Honeywell Environmental Control presenta TheraPro HR90, il nuovo termostato elettronico da radiatore dotato di un display dedicato che consente di accedere a tutte le impostazioni senza alcun limite.

Grazie alla retroilluminazione e alle ampie dimensioni è possibile leggere facilmente i dettagli visualizzati dal display.
Con Honeywell HR90 si possono programmare le ore di riscaldamento e di risparmio energetico a seconda delle proprie abitudini personali quotidiane. Per esempio, per ciascun giorno è possibile impostare fino a 6 punti di regolazione e tre temperature differenti. Così facendo, si può decidere quando riscaldare gli ambienti, riducendo i consumi energetici fino al 30%.
Attraverso la funzione di copia, è inoltre possibile trasferire i programmi dei periodi di funzionamento dal radiatore HR90 in altri termostati.
I costi di riscaldamento supplementari sono ridotti al minimo dalle funzioni di risparmio energetico intelligente: per esempio, HR90 chiude automaticamente la valvola del radiatore quando si apre una finestra e la temperatura cala sensibilmente.
In modalità ECO, invece, viene ottimizzata la capacità di utilizzo del riscaldamento, con una riduzione della temperatura di 3°C.
La funzione antigelo, inoltre, impedisce il congelamento dell’impianto: se la temperatura scende sotto i 5 °C, il termostato apre la valvola fino al raggiungimento dei 6 °C.
Al fine di impedire l’uso non autorizzato, il termostato è dotato anche di una funzione di blocco.
HR90 può essere montato su tutte le valvole per radiatori standard ed è azionabile in pochi passaggi.
Sul canale YouTube di Honeywell è possibile visualizzare video riguardanti il nuovo termostato e una guida all’installazione.